La z4 aveva il controllo elettronico del livello da fare a motore acceso, non precisissimo, preferisco l'astina.
La mx5 ha l'astina, ma l'indicatore non e' il massimo.
A olio scuro si vede, ma se e' nuovo e bello chiaro si fa molta fatica a notarlo, essendo metallo liscio scivola facilmente e quindi si deve esser rapidi una volta estratta l'astina, cercando di tenerla orizzontale per non farlo scivolare via e con luce molto forte.
Praticamente non si vede l'olio, si vede se l'astina e' bagnata o asciutta.
Io lo puccio sempre 2 o 3 volte controllando per esser sicuro, consuma zero ad ora, ma viste le premesse che ho letto e avendo il piede pesante preferisco controllare dopo ogni utilizzo a motore freddo.
A motore caldo, oltre ad esserci magari ancora olio che deve decantare, l'olio scivolerebbe piu' facilmente rendendo ancora piu' un casino vederlo sull'astina.
La mx5 ha l'astina, ma l'indicatore non e' il massimo.
A olio scuro si vede, ma se e' nuovo e bello chiaro si fa molta fatica a notarlo, essendo metallo liscio scivola facilmente e quindi si deve esser rapidi una volta estratta l'astina, cercando di tenerla orizzontale per non farlo scivolare via e con luce molto forte.
Praticamente non si vede l'olio, si vede se l'astina e' bagnata o asciutta.
Io lo puccio sempre 2 o 3 volte controllando per esser sicuro, consuma zero ad ora, ma viste le premesse che ho letto e avendo il piede pesante preferisco controllare dopo ogni utilizzo a motore freddo.
A motore caldo, oltre ad esserci magari ancora olio che deve decantare, l'olio scivolerebbe piu' facilmente rendendo ancora piu' un casino vederlo sull'astina.