(09-08-2017, 10:13)alex zanardi Ha scritto: Quoto quanto già scritto, ed aggiungo,
nessuno, nessuno mai ti dirà "vai sereno cambia i colli poi quando puoi mappi" questo perchè nessuno può essere certo di ciò senza prima fare delle prove e controlli*, quindi non ti resta che decidere di testa tua ed assumerti le responsabilità di quanto fai.
Al tuo posto dedicherei il tempo disponibile per assetto e freni, poi quando hai l'appuntamento, fai montare i colli e mappare, sei certo di ciò che fai, non rischi nulla, e come giusto che sia, hai una garanzia sul lavoro svolto.
* per i controlli necessari serve l'attrezzatura che ha chi mappa, senza di questa sei sempre a rischio perchè non puoi sapere come gira il tuo motore.
I lavori sulla macchina li faccio io a 360°, fuori solo lo stretto indispensabile, tipo convergenza e gomme, mappature oppure per la mini ho portato il compressore volumetrico smontato per farlo aprire e cambiare i pezzi per revisione preventiva, perche' non avevo la pressa idraulica per smontare i cuscinetti.
Il mecca non sapeva nulla di compressori ma sapeva usare la pressa, lui faceva e io davo le direttive di esecuzione

(09-08-2017, 11:37)Pee Tee Ha scritto: Si deve mappare,STOP.
Sennò sei perennemente in recovery.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Intendi per la sonda?
Non elimino la sonda, la seconda la sposto dopo il secondo cat, oppure intendi dire che andrebbe comunque in recovery leggendo valori sballati?
(09-08-2017, 13:30)Rava86 Ha scritto: In ogni caso la risposta univoca non te la potrà mai dare nessuno in quanto è soggetta a troppe variabili, stile di guida, stato del motore, stato del secondo cat, eccetera. Quindi in realtà l'unico modo per avere una risposta sicura è montare una wideband e leggersi i valori. Dato che mi sembra una cosa inutile da fare la risposta che reputo più sensata è:
monta il tuo sistema di scarico appena prima di andare a mappare, anche se devi farci un pò di strada non sono un paio di centinaia di km che ti fanno buttare il motore.
Rava
Ok, comunque e' gia' chiarito che non potrei guidare, non almeno per i giri del weekend, andar piano non e' il mio forte e sarei in apprensione comunque, quindi si conferma che una volta iniziato avro' un lungo fermo auto sino alla fine di tutti i lavori su colli, freni e assetto, poi fisserei per la mappa.
Essendo piu' vicino Biraghi ovvia la scelta, ma almeno sarei tranquillo sapendo di poterci andare senza problemi per il tragitto.
C'e' da dire che ho provato a chiamare per giorni ma zero risposta, come anche Rovida per il montaggio del punto spostamento sonda, son molto occupati.
Per primo ovviamente Rovida per poter poi spostare la seconda sonda, poi si parte con i lavori.
Che raduno ci sarebbe a Settembre?