E' il contrario, devi aspirare via i vapori, non immettere aria esterna che darebbe grossi problemi per vari motivi.
Sia sul coperchio punterie che dalla pcv i tubi son collegati alla aspirazione, proprio perche' in questo modo si crea una pressione sulla aspirazione dei vapori olio che altrimenti non avrebbero pressione per uscire, non quanto con questo metodo.
Infatti il problema e' che con questo sistema si vanno ad imbrattare di olio farfalla, collettore aspirazione, condotti aria e intercooler se presente.
Tutte le auto recuperano vapori dal coperchio punterie, non tutte da altri punti, ma comunque si mette il serbatoio nel mezzo in modo da bloccare l'olio e non imbrattare le parti.
Sia sul coperchio punterie che dalla pcv i tubi son collegati alla aspirazione, proprio perche' in questo modo si crea una pressione sulla aspirazione dei vapori olio che altrimenti non avrebbero pressione per uscire, non quanto con questo metodo.
Infatti il problema e' che con questo sistema si vanno ad imbrattare di olio farfalla, collettore aspirazione, condotti aria e intercooler se presente.
Tutte le auto recuperano vapori dal coperchio punterie, non tutte da altri punti, ma comunque si mette il serbatoio nel mezzo in modo da bloccare l'olio e non imbrattare le parti.