oltretutto sta dicendo un mare di stronzate....
la pcv è posizionata in questo punto, dietro al collettore di aspirazione...
![[Immagine: DSCN1245copy.jpg]](http://i1176.photobucket.com/albums/x325/gonzo234567/DSCN1245copy.jpg)
questa è collegata direttamente al collettore di aspirazione:
![[Immagine: DSCN1246copy.jpg]](http://i1176.photobucket.com/albums/x325/gonzo234567/DSCN1246copy.jpg)
in parole povere la pcv in questo caso non fa andare l'olio dal monoblocco in aspirazione e i vapori o olio che arriva dalla testa va a rifinire nel monoblocco in'oltre quello che sporca l'aspirazione è l'egr e non i vapori dell'olio che sara 1ml per 1000kg...
La PCV è una banalissima valvola che evita che si crei una pressione all'interno del motore (nella coppa, per esempio)
la pcv è posizionata in questo punto, dietro al collettore di aspirazione...
![[Immagine: DSCN1245copy.jpg]](http://i1176.photobucket.com/albums/x325/gonzo234567/DSCN1245copy.jpg)
questa è collegata direttamente al collettore di aspirazione:
![[Immagine: DSCN1246copy.jpg]](http://i1176.photobucket.com/albums/x325/gonzo234567/DSCN1246copy.jpg)
in parole povere la pcv in questo caso non fa andare l'olio dal monoblocco in aspirazione e i vapori o olio che arriva dalla testa va a rifinire nel monoblocco in'oltre quello che sporca l'aspirazione è l'egr e non i vapori dell'olio che sara 1ml per 1000kg...
La PCV è una banalissima valvola che evita che si crei una pressione all'interno del motore (nella coppa, per esempio)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Gilles Villeneuve.