(22-08-2017, 12:07)Dany Allen Ha scritto:(22-08-2017, 10:42)CiceNC Ha scritto: Sei sicuro di averla installata correttamente?da quanto ricordi la pompa acqua nc ha 3 bulloni di fissaggio e non ha nessun foro di scolo, quello che vedi e solo un incavo chiuso che è dalla parte dove non c'è bullone, se non hai stretto correttamente puó verificarsi una perdita
Cosa importante visto che la pompa ha un oring devi verificare che nel montarla non lo hai danneggiato/tagliato uscito fuori di sede...è un attimo...
Credo proprio di averla installata correttamente anche perchè il difetto ha iniziato a farmelo con la pompa vecchia che per parecchi chilometri non ha mai avuto perdite.
Il foro che intendo è sul lato destro della pompa e ho proprio letto che il liquido esce da lì quando c'è un malfunzionamento della pompa...ma nel mio caso la pompa è nuova!
Potrebbe effettivamente essere l'O-ring come dici tu che si è spostato/pizzicato nel momento dell'installazione forse...se fosse così secondo te è normale che perda solo se tiro un pò di più, mentre se vado in giro tranquillo cambiando al max a 3500 giri non perde?
La pompa è OEM mazda o di marche valeo etc? Comunque si è normale, piu sali di giri piu la pompa gira, probabilmente si sposta di quel poco e inzia a perdere
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Gilles Villeneuve.