(30-08-2017, 17:09)huskywr240 Ha scritto: Avrei bisogno di una informazione che non vedo riportata e comunque importante per calcolare gomme ed ET dei cerchi, ovvero la distanza tra gomma e passaruota, sia sul bordo esterno che quello interno.
Mi servirebbe per nc con cerchi 17 di serie e gomme 205/45, ma ovviamente misura fatta con precisione e punti di riferimento fissi, non righellino appoggiato alla bene meglio che puo' variare di non poco se non perfettamente in asse, lo saprei fare anche io
Usando i programmi di calcolo si vedono le variazioni di diametro, impronta a terra e distanze, ma senza il parametro fondamentale di partenza non servono a molto.
Ho trovato un programma piu' completo dove poter inserire anche i dati di partenza, cosa che non c'e' su altri siti e permette di vedere le variazioni anche con altri parametri come la campanatura
https://www.em-power.it/pages/calcolo-delloffset
Ma anche con altri siti resta fondamentale saper la distanza di partenza per aver una idea piu' precisa.
per arrivare a quello esterno dall'originale ti servono 3,5 cm, per quello interno non arriverai mai a toccarlo se non con canale 10....il massimo canale montabile è il 9
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Gilles Villeneuve.