(01-09-2017, 12:21)karlitos Ha scritto: Se dovessere essere utile ho una cosa interessante da mettere alla luce.
Dopo il montaggio delle camme abbiamo mandato in rettifica la testa per cambiare le guidavalvole nb non i gommini che son nuovi anch'essi ma proprio le sedi! Fatto sta che prima anche a motore rifatto faceva un 100 g olio ogni 1000 kg ora completamente sparito il consumo 3000 kg e ZERO... mi sa che anche le tolleranze degli stessi alla fine non erano il max! Quindi consiglio di farlo fare per quelle 100€ in piu se qualcuno decidesse di aprire per un consumo anomalo
Inviato dal binario 9 e 3/4
Quindi potrebbe essere un problema molto simile a quelle delle teste BP 98-00.
guidavalvole che si usurano arrivando ad avere troppo gioco radiale, questo fa si che la valvola sbacchetti (vibra) e distacca il labbro del gommino paraolio, leggero consumo di olio, poi con l'aumentare dell'usura si arriva al punto che il gommino non lavora più per nulla e l'olio defluisce liberamente....
questo può anche spiegare l'anomalo consumo di 2-3 kg in poche centinaia di km,
solo che tra tutti i motori fusi possibile che nessuno si sia mai accorto di avere gommini tritati e guidavalvole con troppo gioco? mai nessuno che ne abbia aperto uno controllando guarnizioni ed usure?
@ Huskywur240
