(02-09-2017, 08:59)Demios Ha scritto: Perfetto, grazie del chiarimento.
Io, però, sapevo che per le macchine GPL con testa in alluminio si rifanno le sedi valvola riportandole in acciaio, idem per conversioni da benzina super a verde, ma sto divagando...
Quindi buon consiglio cambiare i guidavalvola, ma che queste possano avere tolleranze non perfette è compatibile col fatto che quasi tutti gli MZR mangiano un pochino d'olio in pista, anche se non ne mangiano per niente in strada, o non c'entra una fava?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Oramai sono più di 50 anni che tutte le testate son in alluminio con sedi riportate in acciaio, in molti casi sedi piccole per questione di costi.
nel caso del GPL alcune rettifiche sostituiscono le sedi originali in acciaio con altre sempre in acciaio ma con dimensioni più generose, cosi hanno più superficie di contatto, e da qui un maggiore scambio termico, problema temperatura risolto con pochi €
molto raramente vengono fatte in BronzoBerillio per una questione di costi (€100 forse bastano per il solo materiale)....
Si le guide con eccessivo gioco possono anche non far mangiare olio su strada, ma in pista si, questo perchè su strada non tiriamo il motore ad alti regimi quindi la valvola non sbacchetta, in pista invece siamo sempre ad alti regimi e qui le vibrazioni.........
(02-09-2017, 09:08)karlitos Ha scritto: Grazie alex! Scusa la confusione... era presa da un attimo di arrabbiatura! Soiegazione piú che esauriente come sempre del resto
Inviato dal binario 9 e 3/4
Nessun problema, come dicevo è perfettamente comprensibile confondere i nomi, ma negli ultimi 5-6 post si parlava solo più di sedi e questo porta a non capire più nulla di sensato.
inoltre ritengo che chi ha fatto il tuo motore abbia fatto un ottimo lavoro, per cui ritenevo doveroso spiegare il perchè di una scelta che era stata contestata.