Grazie 
dunque, io penso che da quando ho sentito il rumore all'officina avrò fatto 5km.
Poi so che il meccanico e' uscito a provarla dopo aver cambiato l'olio
il rumore sembra provenire dalla parte alta e secondo me piu verso l'abitacolo.
La discussione alla fine l'ho letta a ritroso, mi mancano i primi interventi.
Ho recuperato delle foto che ho girato al meccanico, piu che altro per il controllo della valvola pcv
Ho dedotto che se questa rimane aperta l'olio finisce in aspirazione, viene bruciato e il fumello non si vede grazie ai catalizzatori.
meno olio, meno lubrificazione e immagino che sopra la roba giri a secco.
pero' se la pompa pesca butta su comunque... quindi cio' che dovrebbe essere a bagno ci rimane sempre meno, in piu immagino che un litro d'olio che fa il lavoro di 5 si scalda di piu e deteriora prima.
si innesca un loop che porta a non sapere di essere senza olio, e magari il sorpasso particolare diventa fatale.
Comunque anche il meccanico parlava del variatore da verificare.
Vediamo cosa trova. Piu che altro sono un pelo preoccupato perche' mi diceva che a volte il variatore viene fornico con l'albero e i costi sono grossi.
Vediamo...
Grazie

dunque, io penso che da quando ho sentito il rumore all'officina avrò fatto 5km.
Poi so che il meccanico e' uscito a provarla dopo aver cambiato l'olio
il rumore sembra provenire dalla parte alta e secondo me piu verso l'abitacolo.
La discussione alla fine l'ho letta a ritroso, mi mancano i primi interventi.
Ho recuperato delle foto che ho girato al meccanico, piu che altro per il controllo della valvola pcv
Ho dedotto che se questa rimane aperta l'olio finisce in aspirazione, viene bruciato e il fumello non si vede grazie ai catalizzatori.
meno olio, meno lubrificazione e immagino che sopra la roba giri a secco.
pero' se la pompa pesca butta su comunque... quindi cio' che dovrebbe essere a bagno ci rimane sempre meno, in piu immagino che un litro d'olio che fa il lavoro di 5 si scalda di piu e deteriora prima.
si innesca un loop che porta a non sapere di essere senza olio, e magari il sorpasso particolare diventa fatale.
Comunque anche il meccanico parlava del variatore da verificare.
Vediamo cosa trova. Piu che altro sono un pelo preoccupato perche' mi diceva che a volte il variatore viene fornico con l'albero e i costi sono grossi.
Vediamo...
Grazie