Vorrei aggiungere un tassello che forse insieme a quel che si è gia' detto potrebbe aiutare a sviscerare la problematica.
dopo aver swappato il mio motore cotto e stracotto ho eliminato tutto il sistema di ricircolo dei gas dal basamento, principalmente per motivi di insanità mentale, ma anche perche' la pcv è stata additata piu volte.
Al momento il mio motore ha due tubi che partono dalla testa e dalla ex pcv, entrano in un catch tank che poi sfiata a terra.
dopo 5000 km ieri ho fatto un controllo.
Nel tank c'è solo un pochino di qualcosa di trasparente, acqua immagino e un pochissima emulsione di olio.
l'auto va benissimo ma ovviamente al semaforo si sente odore di scarico, dovrei prolungare lo sfiato fino al posteriore per ovviare un po.
Ciò nonostante l'auto mangia un po di olio, nell'ordine di un kilo in questi 5000 km.
Credo che questo possa confermare la teoria della testata.
ciao!
dopo aver swappato il mio motore cotto e stracotto ho eliminato tutto il sistema di ricircolo dei gas dal basamento, principalmente per motivi di insanità mentale, ma anche perche' la pcv è stata additata piu volte.
Al momento il mio motore ha due tubi che partono dalla testa e dalla ex pcv, entrano in un catch tank che poi sfiata a terra.
dopo 5000 km ieri ho fatto un controllo.
Nel tank c'è solo un pochino di qualcosa di trasparente, acqua immagino e un pochissima emulsione di olio.
l'auto va benissimo ma ovviamente al semaforo si sente odore di scarico, dovrei prolungare lo sfiato fino al posteriore per ovviare un po.
Ciò nonostante l'auto mangia un po di olio, nell'ordine di un kilo in questi 5000 km.
Credo che questo possa confermare la teoria della testata.
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.