Il problema non si è ancora risolto del tutto...
Ho fatto circa 800km di autostrada per rientrare, a 350 si è accesa la spia motore di colpo, come ho dato circa 2/3 di gas per passare dai 110-120 ai 130. Mi sono fermato a circa 460 e ho controllato l'errore: P2177 sistema alimentazione carburante bancata 1 miscela troppo povera.
Ho fatto eliminare l'errore e sono ripartito. A 700 km mi sembrava "strana", qualche vibrazione più del solito ma niente di significativo, appena percettibile conoscendo a fondo la macchina.
Verso la fine, uscito dall'autostrada ancora qualche strattone ma un po' diverso dal solito, più buchi di potenza che mancate accensioni, a tavoletta malissimo non va, con 1/3 di gas è ruvida.
Ricapitolando l'accaduto dall'inizio della faccenda, in ordine cronologico:
1) faccio uscitina allegra, la macchina fa subito strappi a pieno carico, dopo poche curve. Si accende la spia (non ho potuto vedere l'errore esatto) e si spegne appena mollo il gas.
2) faccio benzina da un'altra parte e faccio controllare la macchina. Nel frattempo co scappa un tagliandone già che ci siamo
3) Di nuovo uscitina allegra e subito problemi. Mi fermo, muovo i cavi della prima bobina e la macchina inizia ad andare a 3 fisso.
4) faccio riparare questo cavo, faccio il pieno dalla stessa pompa (lo so, sono un cretino) e 150km dopo capisco che non avrei finito il viaggio di rientro. Dopo 270km dalla riparazione è di nuovo dall'elettrauto. Mancate accenzioni, singhiozzi etc.
5) Alla seconda riparazione mi ritrovo con i cavi bobine rifatti, infilo un octane booster e pulitore iniettori nei 3/4 di serbatoio rimasti ed esco a provare. Dopo 280km circa la macchina sembra quasi tornata lei, quasi. Mi sembra un po' pigra all'inizio ma poi sembra migliorare. Dopo un salto in Autobanh im germania vedo che oltre i 190 non sembra voler andare, forse è davvero pigra. Non gli do peso e, appunto, la macchina sembra sciogliersi un po'.
6) Oggi rifaccio il pieno da un'altra parte e metto un'altra boccetta di additivo. Si accende la spia in autostrada senza apparenti sontomi, pochi minuti dopo un acquazzone. Fatta spegnere rifaccio il pieno (a roma, stavolta, quindi nessuna connessione ancora) e non metto l'additivo e la macchina continua a non sembrarmi in forma.
Idee?
Alberto Ticchi fa anche cose di questo genete oltre che elaborazioni?![[Immagine: c2434205d420eebc886a9cb59f6a8cbd.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170908/c2434205d420eebc886a9cb59f6a8cbd.jpg)
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Ho fatto circa 800km di autostrada per rientrare, a 350 si è accesa la spia motore di colpo, come ho dato circa 2/3 di gas per passare dai 110-120 ai 130. Mi sono fermato a circa 460 e ho controllato l'errore: P2177 sistema alimentazione carburante bancata 1 miscela troppo povera.
Ho fatto eliminare l'errore e sono ripartito. A 700 km mi sembrava "strana", qualche vibrazione più del solito ma niente di significativo, appena percettibile conoscendo a fondo la macchina.
Verso la fine, uscito dall'autostrada ancora qualche strattone ma un po' diverso dal solito, più buchi di potenza che mancate accensioni, a tavoletta malissimo non va, con 1/3 di gas è ruvida.
Ricapitolando l'accaduto dall'inizio della faccenda, in ordine cronologico:
1) faccio uscitina allegra, la macchina fa subito strappi a pieno carico, dopo poche curve. Si accende la spia (non ho potuto vedere l'errore esatto) e si spegne appena mollo il gas.
2) faccio benzina da un'altra parte e faccio controllare la macchina. Nel frattempo co scappa un tagliandone già che ci siamo
3) Di nuovo uscitina allegra e subito problemi. Mi fermo, muovo i cavi della prima bobina e la macchina inizia ad andare a 3 fisso.
4) faccio riparare questo cavo, faccio il pieno dalla stessa pompa (lo so, sono un cretino) e 150km dopo capisco che non avrei finito il viaggio di rientro. Dopo 270km dalla riparazione è di nuovo dall'elettrauto. Mancate accenzioni, singhiozzi etc.
5) Alla seconda riparazione mi ritrovo con i cavi bobine rifatti, infilo un octane booster e pulitore iniettori nei 3/4 di serbatoio rimasti ed esco a provare. Dopo 280km circa la macchina sembra quasi tornata lei, quasi. Mi sembra un po' pigra all'inizio ma poi sembra migliorare. Dopo un salto in Autobanh im germania vedo che oltre i 190 non sembra voler andare, forse è davvero pigra. Non gli do peso e, appunto, la macchina sembra sciogliersi un po'.
6) Oggi rifaccio il pieno da un'altra parte e metto un'altra boccetta di additivo. Si accende la spia in autostrada senza apparenti sontomi, pochi minuti dopo un acquazzone. Fatta spegnere rifaccio il pieno (a roma, stavolta, quindi nessuna connessione ancora) e non metto l'additivo e la macchina continua a non sembrarmi in forma.
Idee?
Alberto Ticchi fa anche cose di questo genete oltre che elaborazioni?
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
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