(24-09-2017, 14:54)Elwood Blues Ha scritto: Se leggi la discussione apposita, vedrai che puoi tranquillamente chiedere al CETOC il nullaosta per i 17" e che puoi tranquillamente far trascrivere la nuova misura a libretto facendo il collaudo in motorizzazione, come si è sempre fatto.
Elwood pensavo che adesso si potessero far omologare solo cerchi NAD per dimensioni superiori a quelle presenti a libretto (con o senza nulla osta), avró capito male io.
In ogni caso, funkyclaus grazie per la stima sui "lavori". Attualmente ho le 205/50/R16 come da libretto e utilizzo la macchina per tragitto casa-lavoro piú giretto nel weekend "con grinta".
Mi piace che l'auto abbia un ottimo sprint e che sia facilmente "traversabile" Cose che forse rischi di perdere (un pochino, chiaro) montando cerchi piú grandi e gomme piú larghe.
Peccato perché esteticamente mi piacerebbe proprio l'et40 ma dovró fare dei calcoli per capire se ci sto.. saranno anche piú leggeri? (di qualche grammo forse)
EDIT: da ignorante dico, un set di 205/50 16x7 et40 e uno di 205/45 17x7 et40 saranno esattamente equivalenti eccetto la dimensione esterna del cerchio?
perché nella discussione di gomme-cerchi montabili per NC trovo:
-17x7 ET40 > 205/45 [Molle -3cm, Camber Post. -1°50', No Roll]
e addirittura:
-17x8 ET40 > 205/45 [Coilover -4cm, Camber Post. -1°50', No Roll]
che dovrebbero essere ancora piú a filo vettura immagino...
Ho ragione o sto sbagliando i calcoli?
-Mia- Mx-5 NC 1.8L Fire 2008 [Brilliant Black]
| Tein Flex Z | Energy Suspension Full Bushing Kit | IL Motorsport Aluminum Sway Bars | Duomi OEM | Rota Slipstream 16x7 et40 |
| Cobalt CAI | Pipercross | Racing Beat 4:1 Header+Titanium wrap | Brain 200-CPSI race kat | AG Works Race Exhaust | ECU Tuning |
| 6-speed + 4.1 gear ratio | IL Motorsport 4.0Kg Light Weight Flywheel | Exedy Stage-1 organic clutch | Quaife 100D ATB Torsen LSD |
| EBC TurboGroove Brake Discs | EBC YellowStuff Pads | Goodridge Stainless Steel Brake Lines | Toyo R1R |
| Tein Flex Z | Energy Suspension Full Bushing Kit | IL Motorsport Aluminum Sway Bars | Duomi OEM | Rota Slipstream 16x7 et40 |
| Cobalt CAI | Pipercross | Racing Beat 4:1 Header+Titanium wrap | Brain 200-CPSI race kat | AG Works Race Exhaust | ECU Tuning |
| 6-speed + 4.1 gear ratio | IL Motorsport 4.0Kg Light Weight Flywheel | Exedy Stage-1 organic clutch | Quaife 100D ATB Torsen LSD |
| EBC TurboGroove Brake Discs | EBC YellowStuff Pads | Goodridge Stainless Steel Brake Lines | Toyo R1R |