(26-09-2017, 11:45)mauro Ha scritto:(26-09-2017, 11:01)Dado Ha scritto: La pcv la chiamo ex proprio perche' ho tolto il sistema interno, forse proprio su ispirazione di una tua guida?
il catch serve nella mia testa perche' temevo di lasciare in giro gocce d'olio nei parcheggi, ma in effetti potevo lasciar sfogare a terra e basta (in ogni caso per i 10 euri che costa...)
la valvola sullo scarico non la conoscevo, soluzione interessante!
Bene vedo che la mia guida é servitail sistema sullo scarico é la vera soluzione, ed é facilissima da fare basta solo saldare la guida filettata sullo scarico. I componenti costano pochissimo sui 20/30$, l'angolo di installazione e la velocità del flusso dello scarico creano un effetto di aspirazione che facilita l eliminazione della pressione generata all'interno del basamento.
In alternativa dal momento che hai il Catch,ma attenzione il catch non deve avere nessun sitema di filtraggio all'interno, puoi reindirizzare lo sfiato finale nella sua sede di origine ,cioé nel soffietto del corpo farfallato, cosi eviti i cattivi odori.La lunghezza del sistema e il passaggio nel Catch bastano a pulire il flusso di aria e non sporcare il corpo farfallato.
Visto che avete smontato la pcv, qualcuno dei due dovrebbe aver la terza serie nc, giusto?
Per farlo avrete smontato sicuramente il gruppo collettori aspirazione, quindi sapete dirmi se la pcv si innesta direttamente al gruppo collettori subito davanti o se c'e' un pezzetto di tubo che li collega?
Smontare i collettori e' davvero un casino come dicono?
A prima vista sembra tutto bello infognato in uno spazio ristretto.
Per il serbatoio poi ho visto che ce ne sono di dimensioni ridotte per uso motociclistico, visto che lo spazio e' ridotto in quella zona.