Il sistema é utilizzato sui modelli con la coppia conica più lunga, come in europa, per avere un po più di tiro in basso, che si perde causa il finale più lungo che hanno utilizzato per abbassare i consumi in fase di omologazione.
Ecco perche in USA lo stesso motore ha più CV, hai due soluzioni:1 compri in USA il collettore senza il sistema di farfalle parzalizzatrici, costo sui 120€, 2 monti il collettore in plastica e nel raccordo in alluminio elimini le farfalle , tappi i buchi lasciato dall alberino di comando con dei punti di saldatura e poi con un dremel pulisci i condotti del materiale in eccesso e rimonti il tutto.
Se non ricordo male in passato ho postato delle foto sull argomento, io lo feci in occasione dell'eliminazione dell EGR e della PCV.
Ecco perche in USA lo stesso motore ha più CV, hai due soluzioni:1 compri in USA il collettore senza il sistema di farfalle parzalizzatrici, costo sui 120€, 2 monti il collettore in plastica e nel raccordo in alluminio elimini le farfalle , tappi i buchi lasciato dall alberino di comando con dei punti di saldatura e poi con un dremel pulisci i condotti del materiale in eccesso e rimonti il tutto.
Se non ricordo male in passato ho postato delle foto sull argomento, io lo feci in occasione dell'eliminazione dell EGR e della PCV.
MX5 NC LE: