Buongiorno a tutti i partecipanti di questo forum; sono proprietario di una Mazda MX-5 Miata del 1990 ed ho Un problema che vorrei sottoporre a voi esperti.
La vettura in oggetto è una Miata 1.6 da 115cv del 1990. Recentemente è stata portata dal meccanico per poter effettuare il tagliando periodico che doveva comprendere anche la sostituzione della cinghia di distribuzione. Il mio meccanico dopo lo smontaggio ha notato che la parte finale dell'albero motore, ovvero la parte dove va ad inserirsi la puleggia ed il relativo bullone, era spaccata. Dopo qualche ricerca su internet ho notato che accade spesso la rottura di questa parte per cui va sostituita.
L'Albero motore della mia auto è di un tipo Detto a collo lungo ( codice stampigliato sull'albero B616) e, con mia grande sorpresa, noto Che questo ricambio è praticamente impossibile da reperire. L'unica soluzione sarebbe quella di sostituire l'intero motore, ma visto che il motore della mia Miata è nuovo (ha percorso pochi chilometri) non vorrei sostituirlo.
Quindi vorrei sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a reperire il ricambio o comunque può darmi qualche consiglio riguardo una possibile soluzione.
Ringrazio anticipatamente
La vettura in oggetto è una Miata 1.6 da 115cv del 1990. Recentemente è stata portata dal meccanico per poter effettuare il tagliando periodico che doveva comprendere anche la sostituzione della cinghia di distribuzione. Il mio meccanico dopo lo smontaggio ha notato che la parte finale dell'albero motore, ovvero la parte dove va ad inserirsi la puleggia ed il relativo bullone, era spaccata. Dopo qualche ricerca su internet ho notato che accade spesso la rottura di questa parte per cui va sostituita.
L'Albero motore della mia auto è di un tipo Detto a collo lungo ( codice stampigliato sull'albero B616) e, con mia grande sorpresa, noto Che questo ricambio è praticamente impossibile da reperire. L'unica soluzione sarebbe quella di sostituire l'intero motore, ma visto che il motore della mia Miata è nuovo (ha percorso pochi chilometri) non vorrei sostituirlo.
Quindi vorrei sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a reperire il ricambio o comunque può darmi qualche consiglio riguardo una possibile soluzione.
Ringrazio anticipatamente