(01-11-2017, 14:46)CJ_ Ha scritto: Una foto del danno sarebbe utile. Magari basta rifare la sede ed una nuova chiavetta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'idea di rifare la sede della chiavetta ho dovuto escluderla poiché è tutto rotto fino alla sede filettata. Ad ora non ho foto come Le riesco a fare verranno postate.
(01-11-2017, 15:20)lsdlsd88 Ha scritto:(01-11-2017, 14:43)Alessandro Ha scritto: Intendi l'errato serraggio del bullone dell'albero motore?
Ma la distribuzione sullo short nose non si può fare anche senza smontare quel bullone togliendo solo la puleggia?
corretto. va tolto solo se si vuol cambiare il paraolio.
sapendo di avere uno short nose e in assenza di perdite era decisamente meglio non toccarlo.
nota dalla bibbia di Bisso:
Citazione:La cinghia si leva lo stesso, togliere la puleggia serve solo a cambiare il paraolio dell’albero, io non l’ho fatto perché avendo una short nose ero terrorizzato da quel bullone…
https://www.mx5italia.com/forum/thread-25868.html
Non essendo meccanico non sapevo che fosse possibile la sostituzione della cinghia senza lo smontaggio della puleggia per cui sarà stato sicuro un errore del mio precedente meccanico.