(13-11-2017, 20:15)Tompago Ha scritto:(13-11-2017, 16:17)trouge Ha scritto: Ciao, ho comprato da "dirty rider" del forum una barra frangivento con altoparlanti integrati proveniente dalla sua NBFL vanity del 2004
L'ho installata sulla mia sport del 2001 con l'aiuto di un elettrauto in pensione...
Come dimensioni nessun problema, la barra frangivento ha la stessa lunghezza e gli stessi attacchi di quella della sport.
A livello elettrico abbiamo cablato l'autoradio con gli altoparlanti integrati nella barra che come si vede dalla foto sono filtrati.
L'autoradio della sport credo sia diversa da quella della vanity (bose) ed ha iniziato a scaldarsi subito dopo il collegamento con gli altoparlanti, il tester non riusciva neanche a misurare gli A...
Pensiamo che il Bose abbia un'amplificazione specifica per quel canale.
Optato per cambiare gli altoparlanti con questi: http://it.rs-online.com/web/p/driver-per...i/3643341/
Hanno spessore leggermente superiore a quelli stock, ma c'entrano senza problemi ed usano gli stessi fori/viti
installato nessun filtro
Ora posso sentire la musica anche in TD
Non so se la lavorata ne valesse la pena, se qualcuno necessita di più dettagli / foto posso condividerle
Ciao
Ciao molto interessante, io avevo cercato degli altoparlanti sostitutivi per quelli della sound bar ma senza successo, sono rimasto con quelli stock. L'installazione è stata veloce o complicata? Li consiglieresti quindi? Grazie!
Ciao installazione semplice ma attento che se la tua ha una radio Bose verifica che le impedenze siano corrette; la qualità del suono con questi altoparlanti aumenta sia perché sono migliori ma anche perché li faccio funzionare come full range, quelli della sound bar sono filtrati per frequenze alte da Twitter, emettono fischi...ovviamente nell’insieme avrai altri altoparlanti per i bassi ecc nel tuo impianto, ma quello che cercavo io era semplicemente di ascoltare la radio senz’altro dover alzare il volume troppo.
ciao non sono esperto ma se ti servono altre info chiedi pure ciao