This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti integrati al poggiatesta
#1
Ho spedito oggi i sedili a Edmond per farli rifoderare e mi ha detto che me li fa con la cerniera e la traforatura per le casse nei poggiatesta , ho letto che gli altoparlanti OEM sono una ciofeca ma ho visto che su mx5Parts ne esistono anche di più potenti, cosa mi consigliate?
volendo posso montarne uno singolo a sedile un po' più grande e quindi più potente?
  Cita messaggio
#2
Se non ricordo male sulla mia sono stati montati dei JBL e devo dire che si sentono molto bene. Ottimo upgrade quello di mettere le casse nei poggiatesta, Andrea!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#3
enrymx5 Ha scritto:Se non ricordo male sulla mia sono stati montati dei JBL e devo dire che si sentono molto bene. Ottimo upgrade quello di mettere le casse nei poggiatesta, Andrea!
Grazie Enry, se e quando puoi, mi faresti sapere di preciso cosa monti?
  Cita messaggio
#4
I sedili, anche se non montavano le casse nel poggiatesta, erano comunque già predisposti? Ovvero, son già passati i cavi?
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#5
Mi sa di no ma non sono sicuro.
  Cita messaggio
#6
Ma dici che varrebbe la pena prendere questi sedili ?
Come contenimento mi pare siano 'peggiori' di quelli con poggiatesta separato ?
I fili delle casse dove passano ? Sotto la moquette ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
Mexo , a volte faccio fatica a capirti.....
Io li ho già i sedili pre '94 perché la mia è una Na '90 solo che le casse integrate nel sedile erano un optional o montavano di serie solo su alcuni allestimenti.
I miei sedili sono abbastanza contenitivi e credo proprio che i fili delle casse passino sotto la moquette del tunnel.
  Cita messaggio
#8
un paio di domandine da profano...

su NA con impiantino standard (coassiale in predisposizione) i bassi già si sentono poco
mettendo dei coni piccolini in poggiatesta non si rischia di avere un suono ancora piu acido? e di ascoltare con la nuca?

ovviamente poi ci sarebbe la prevalenza del canale sinistro per chi guida (e viceversa in UK)
mah... non ho mai sentito come suona uno stereo con i diffusori anche in poggiatesta, qualcuno di voi si?
  Cita messaggio
#9
Le "casse" nei poggiatesta predisposti sono dei 4x3.5" rettangolari e danno l'effetto surround.
Qui potete trovarle.
http://www.3rdstrategy.com/index.html

L'ideale sarebbe l'impianto MSSS in una delle diverse combinazioni.
Il problema è trovare i sub.

  Cita messaggio
#10
Solo alcune americane li montavano, mai provato sinceramente, se l'audio facesse schifo si possono sempre scollegare.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 314 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] altoparlanti poggia testa nd Tomaschi 3 433 18-12-2023, 12:47
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] altoparlanti posteriori Alessius 4 885 11-05-2023, 12:41
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC/NC FL] Altoparlanti a due vie Maurez66 5 1,520 25-05-2022, 12:35
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,496 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
  [NA] altoparlanti in portiera quale modello Norris Packard 15 4,988 04-07-2019, 09:40
Ultimo messaggio: cilique
  [NC] Altoparlanti posteriori cisco27 5 3,303 22-05-2018, 21:25
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB FL] Frangivento con altoparlanti su sport trouge 12 8,213 21-11-2017, 18:22
Ultimo messaggio: M-Power
  Altoparlanti posteriori. Stefyro 36 11,084 18-07-2016, 21:27
Ultimo messaggio: Sandrello
  Sostituzione cavi altoparlanti: sepoffà? B747 5 3,216 20-10-2014, 00:18
Ultimo messaggio: B747



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)