Oggi ho montato il kit short shifter..
Un'oretta e mezza compreso test drive.
L'installazione è semplice se si ha manualità.
Farlo funzionare a dovere è altra cosa.
Come tutte le cose richiede regolazioni continue e prove...
![[Immagine: 9db4c290409f65955b008196f3321a98.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/9db4c290409f65955b008196f3321a98.jpg)
![[Immagine: 616e62dda0ce7b79e746e8074bf0e74a.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/616e62dda0ce7b79e746e8074bf0e74a.jpg)
Durante lo smontaggio ho felicemente constatato che il gommone di I.L. motorsport cambiato due anni fa, è ancora in ottima salute.
Rimuovo la console
![[Immagine: dd22f5b4887e3cd0de51a84496da98e0.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/dd22f5b4887e3cd0de51a84496da98e0.jpg)
Olio presente.. Non bellissimo ma c'è. Avendo una funzione molto limitata e non avendo dietro il siringone, non ho ritenuto fondamentale sostituirlo.
Se ne parla l'anno prossimo.
![[Immagine: 3058e90f16577f3b94187acbb5267eb1.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/3058e90f16577f3b94187acbb5267eb1.jpg)
Il piccolo grano guida va regolato.
Tentativi e un po' d'occhio.
![[Immagine: d126bcacdfa9239c5fceae39f73983a7.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/d126bcacdfa9239c5fceae39f73983a7.jpg)
![[Immagine: 06e932c8e700de9c7348f0b97fd2a2dc.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/06e932c8e700de9c7348f0b97fd2a2dc.jpg)
ci siamo quasi..
L'ideale è usare un po' di colla sul filetto che collega la sfera con la seconda parte della leva del kit.
![[Immagine: 77cd8c1ce1b4b563bddd7704471ba846.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/77cd8c1ce1b4b563bddd7704471ba846.jpg)
Ecco fatto!
![[Immagine: cc44ed16fb12843b76e299c2892e6cbd.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/cc44ed16fb12843b76e299c2892e6cbd.jpg)
Considerazioni:
Come dicevo richiede regolazioni.
Il tutto "va rodato".. appena montato le marce non entrano fluide.
Utilizzando un po' di olio sulla sfera e facendo qualche km la situazione si trasforma.
Mettere in folle è una sfida.
Nel giro di prova ero così ..
Pazzesco...
Cambiare fulminee con la leva vicina al volante..
Difficile grattare.
O entra la marcia o ti cade il cambio in strada
Unico vero grande consiglio.
Se pensate ad un kit short shifter, scordatevi di usarlo con la leva stock. È inutilizzabile a mio parere (ora con il freddo poi..).
Ma usate un extender come sto facendo io. Anche più lungo se vi piace averla ancora più vicina al volante.
Un'oretta e mezza compreso test drive.
L'installazione è semplice se si ha manualità.
Farlo funzionare a dovere è altra cosa.
Come tutte le cose richiede regolazioni continue e prove...
![[Immagine: 9db4c290409f65955b008196f3321a98.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/9db4c290409f65955b008196f3321a98.jpg)
![[Immagine: 616e62dda0ce7b79e746e8074bf0e74a.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/616e62dda0ce7b79e746e8074bf0e74a.jpg)
Durante lo smontaggio ho felicemente constatato che il gommone di I.L. motorsport cambiato due anni fa, è ancora in ottima salute.
Rimuovo la console
![[Immagine: dd22f5b4887e3cd0de51a84496da98e0.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/dd22f5b4887e3cd0de51a84496da98e0.jpg)
Olio presente.. Non bellissimo ma c'è. Avendo una funzione molto limitata e non avendo dietro il siringone, non ho ritenuto fondamentale sostituirlo.
Se ne parla l'anno prossimo.
![[Immagine: 3058e90f16577f3b94187acbb5267eb1.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/3058e90f16577f3b94187acbb5267eb1.jpg)
Il piccolo grano guida va regolato.
Tentativi e un po' d'occhio.
![[Immagine: d126bcacdfa9239c5fceae39f73983a7.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/d126bcacdfa9239c5fceae39f73983a7.jpg)
![[Immagine: 06e932c8e700de9c7348f0b97fd2a2dc.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/06e932c8e700de9c7348f0b97fd2a2dc.jpg)
ci siamo quasi..
L'ideale è usare un po' di colla sul filetto che collega la sfera con la seconda parte della leva del kit.
![[Immagine: 77cd8c1ce1b4b563bddd7704471ba846.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/77cd8c1ce1b4b563bddd7704471ba846.jpg)
Ecco fatto!
![[Immagine: cc44ed16fb12843b76e299c2892e6cbd.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/cc44ed16fb12843b76e299c2892e6cbd.jpg)
Considerazioni:
Come dicevo richiede regolazioni.
Il tutto "va rodato".. appena montato le marce non entrano fluide.
Utilizzando un po' di olio sulla sfera e facendo qualche km la situazione si trasforma.
Mettere in folle è una sfida.
Nel giro di prova ero così ..
![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji33.png)
![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji33.png)
![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji33.png)
Pazzesco...
Cambiare fulminee con la leva vicina al volante..
Difficile grattare.
O entra la marcia o ti cade il cambio in strada
![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji23.png)
Unico vero grande consiglio.
Se pensate ad un kit short shifter, scordatevi di usarlo con la leva stock. È inutilizzabile a mio parere (ora con il freddo poi..).
![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji33.png)
Ma usate un extender come sto facendo io. Anche più lungo se vi piace averla ancora più vicina al volante.
![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji6.png)
![[Immagine: 5e568e0f2b376d6985a70d225a84d899.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/5e568e0f2b376d6985a70d225a84d899.jpg)