Oggi ho montato il kit short shifter..
Un'oretta e mezza compreso test drive.
L'installazione è semplice se si ha manualità.
Farlo funzionare a dovere è altra cosa.
Come tutte le cose richiede regolazioni continue e prove...
Durante lo smontaggio ho felicemente constatato che il gommone di I.L. motorsport cambiato due anni fa, è ancora in ottima salute.
Rimuovo la console
Olio presente.. Non bellissimo ma c'è. Avendo una funzione molto limitata e non avendo dietro il siringone, non ho ritenuto fondamentale sostituirlo.
Se ne parla l'anno prossimo.
Il piccolo grano guida va regolato.
Tentativi e un po' d'occhio.
ci siamo quasi..
L'ideale è usare un po' di colla sul filetto che collega la sfera con la seconda parte della leva del kit.
Ecco fatto!
Considerazioni:
Come dicevo richiede regolazioni.
Il tutto "va rodato".. appena montato le marce non entrano fluide.
Utilizzando un po' di olio sulla sfera e facendo qualche km la situazione si trasforma.
Mettere in folle è una sfida.
Nel giro di prova ero così ..
Pazzesco...
Cambiare fulminee con la leva vicina al volante..
Difficile grattare.
O entra la marcia o ti cade il cambio in strada
Unico vero grande consiglio.
Se pensate ad un kit short shifter, scordatevi di usarlo con la leva stock. È inutilizzabile a mio parere (ora con il freddo poi..).
Ma usate un extender come sto facendo io. Anche più lungo se vi piace averla ancora più vicina al volante.