(29-12-2017, 21:34)A.J. Ha scritto: Io ce li ho mi sono collegato alla plafoniera in alto proprio sugli attacchi della lampadina così tutte e tre funzioni insieme
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
smontato tutto collegato positivo e negativo li vero? cercavo l'opzione non smontare tutto da tempo d'impiego 30 minuti.
Tecnicamente basterebbe collegare anche solo il positivo sulla plafoniera ed il negativo a massa in qualsiasi punto sulla scocca ma dovrei smontare comunque tutto per raggiungere quel positivo...
Speravo di intercettare i cavi o almeno il cavo positivo in qualche posto prima che sale sopra il montante cosi da fare in maniera più veloce.
Seppur collego solo il positivo li, ed il negativo a massa all'apertura dello sportello dovrebbero accendersi e dovrebbero accendersi anche a porte chiuse accendendo la luce centrale.
Collegandole cosi dovrebbero solo non spegnersi spegnendo completamente la luce centrale sul parabrezza, in quel caso dovrebbero comunque accendersi all'apertura della portiera mentre quella centrale sul parabrezza resterebbe spenta.
Pensandoci, credo che sia proprio la soluzione adottata nel video... il cavo blu secondo me è il positivo del portalampada preso non so dove però... forse lato guida in basso a sinistra sotto i fusibili?