La pcv è solo uno dei potenziali problemi, e di solito non basta a risolvere il problema, ma dipende. Le altre possibili cause di solito sono le fasce elastiche dei pistoni e le sedi delle valvole. Ma in teoria basta controllare spesso il livello dell'olio per accorgersi di quando iniziano ad esserci consumi anomali.
Un buon lavoro preventivo è la sostituzione del termostato, pare che una possibile causa del consumo olio sia che il termostato apre troppo presto, facendo girare il motore sempre "a freddo". Anche in questo caso la spesa è contenuta ed in più ne approfitti per cambiare liquido refrigerante.
Per l'assetto non mi trovi tanto d'accordo, cioè capisco le esigenze di un assetto fisso (non ho mai letto feedback a riguardo ma magari c'è qualcosa di buono), però effettivamente l'assetto di serie della nc non è che sia il massimo, anzi è effettivamente troppo morbido. Però sicuramente dipende anche dalle esigenze di chi guida. Probabilmente se non si cerca una guida troppo sportiva anche i bilstein di serie possono andare più che bene.
A proposito di molle ho sentito parlare bene delle tein e mi pare che qualcuno abbia provato anche le votgland, ma non sono sicuro. Non ricordo invece com'erano i feedback sulle più classiche eibach, ma se vuoi ribassare probabilmente la scelta più adatta riguarda queste molle. Ma ti consiglio di aspettare i suggerimenti di qualcuno che ha approfondito meglio l'argomento
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
Un buon lavoro preventivo è la sostituzione del termostato, pare che una possibile causa del consumo olio sia che il termostato apre troppo presto, facendo girare il motore sempre "a freddo". Anche in questo caso la spesa è contenuta ed in più ne approfitti per cambiare liquido refrigerante.
Per l'assetto non mi trovi tanto d'accordo, cioè capisco le esigenze di un assetto fisso (non ho mai letto feedback a riguardo ma magari c'è qualcosa di buono), però effettivamente l'assetto di serie della nc non è che sia il massimo, anzi è effettivamente troppo morbido. Però sicuramente dipende anche dalle esigenze di chi guida. Probabilmente se non si cerca una guida troppo sportiva anche i bilstein di serie possono andare più che bene.
A proposito di molle ho sentito parlare bene delle tein e mi pare che qualcuno abbia provato anche le votgland, ma non sono sicuro. Non ricordo invece com'erano i feedback sulle più classiche eibach, ma se vuoi ribassare probabilmente la scelta più adatta riguarda queste molle. Ma ti consiglio di aspettare i suggerimenti di qualcuno che ha approfondito meglio l'argomento
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