ciao
qualche mese ero in pista con il gerry solo per provare la differenza in pista tra le 195 e 205.
stessa giornata e pista già conosciuta, giusto il tempo di uscire, cambiare gomme e rientrare.
ebbene, tra le 195 e le 205 ballavano circa 1,5 secondi a favore delle prime Nonostante la pista, franciacorta, dovrebbe premiare una maggiore impronta a terra.
probabilmente il guadagno dato dal maggior grip é vanificato (e oltre) dall'allungamento dei rapporti.
qualche mese ero in pista con il gerry solo per provare la differenza in pista tra le 195 e 205.
stessa giornata e pista già conosciuta, giusto il tempo di uscire, cambiare gomme e rientrare.
ebbene, tra le 195 e le 205 ballavano circa 1,5 secondi a favore delle prime Nonostante la pista, franciacorta, dovrebbe premiare una maggiore impronta a terra.
probabilmente il guadagno dato dal maggior grip é vanificato (e oltre) dall'allungamento dei rapporti.
(05-01-2018, 11:38)Tittia Ha scritto: Grazie Alex per il contributo! Possiamo quindi dire che con più cavalli (tra 160 e 190) la misura 205 è più indicata, anche nell'uso stradale?
Hai sempre usato stesse misure sia all'anteriore che al posteriore oppure le 205 le hai messe solo al posteriore lasciando le 195 anteriore?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk