Il problema che gira a 3 alla prima accensione poi dopo qualche secondo è tutto regolare, potrebbe essere un gommino guidavalvole, spegni il motore e lui molto lentamente (al mio 110 ci impiegava 2 giorni) fa trafilare olio, abbastanza per bagnare la candela cosi alla accensione successiva questa non scintilla, ovviamente dopo qualche secondo che il motore è acceso tra aria e benzina che passano si asciuga e tutto torna a funzionare regolarmente.
se cosi è dovresti avere un leggero consumo di olio, e fumate blu/azzurro in decelerazione.
mentre per il problema magro/grasso....
candele bianche dopo quale utilizzo?
A) tirata di quarta fino al limitatore poi immediatamente spento senza lasciarlo al minimo.
B) oppure utilizzo tranquillo stradale senza tirare, manovre per parcheggiare, minimo per qualche minuto, e poi verificate.
il 'B' è perfettamente in sintonia con: se accelero completamente a giri bassi stratteggia un po',al minimo ogni tanto perde leggermente qualche colpo e comunque non pare fluida...
hai verificato la vite dell'aria al minimo che sia pulita e correttamente regolata?
se cosi è dovresti avere un leggero consumo di olio, e fumate blu/azzurro in decelerazione.
mentre per il problema magro/grasso....
candele bianche dopo quale utilizzo?
A) tirata di quarta fino al limitatore poi immediatamente spento senza lasciarlo al minimo.
B) oppure utilizzo tranquillo stradale senza tirare, manovre per parcheggiare, minimo per qualche minuto, e poi verificate.
il 'B' è perfettamente in sintonia con: se accelero completamente a giri bassi stratteggia un po',al minimo ogni tanto perde leggermente qualche colpo e comunque non pare fluida...
hai verificato la vite dell'aria al minimo che sia pulita e correttamente regolata?