(27-03-2018, 15:42)Mr.Ciarel27 Ha scritto:(27-03-2018, 13:49)Number34 Ha scritto: Non vorrei creare un flame, ma perche' eliminarlo?
Per risparmiare 200 gr e avere una minore efficacia in frenata?
Io come detto prima non l'ho mai usato; ho sempre tolto il fusibile perchè essendo uno dei primi ABS è troppo primitivo e pericoloso, in montagna, soprattutto nelle staccate se prendevo un avvallamento o irregolarità del manto stradale si inseriva e non si disattivava piu' finchè non toglievo il piede dal pedale e lo ripremevo, ho rischiato troppe volte di finire lungo e mi son trovato decisamente meglio senza meglio senza...soprattutto dopo essere passato ai 4pot.
PS. sono abbastanza maniaco del peso e se ho anche 200gr superflui vorrei toglierli, come ho fatto con tutte le parti/accessori non indispensabili dell'auto
No, l'ABS primitivo è quello della NB (2 canali), le NBFL hanno un 3 canali molto più sportivo ed efficace, sicuro di non avere qualche problema sul tuo impianto ? Quoto Zanardi per quanto riguarda il feeling di frenata al pedale (confermato anche da miatisti oltre oceano): Impianto senza ABS > ABS NB o NBFL.
Ce l'hai già un brake stopper ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50