(13-04-2018, 14:36)alex zanardi Ha scritto:Grazie mille!! Direi a questo punto che vale la pena fare da cavia Eheheh...(13-04-2018, 12:32)Alfatester Ha scritto: Alex perdona se la domanda possa sembrare stupida ma in base alle tue esperienze è sufficiente eliminare il fusibile dell'ABS per avere lo stesso effetto di un impianto privo di antibloccaggio? grazie
Per es quando abbiamo girato a Varano con la pioggia il mio era estremamente invasivo e sinceramente avrei preferito non averlo visto che ho molte più ore di guida su mezzi senza abs che con...
purtroppo io sapevo tutto ciò già prima di acquistare la mx5 cosi l'ho presa direttamente senza ABS
poi ho avuto modo di provarne diverse con, cosi ho avuto la conferma che ho fatto la scelta giusta
come giustamente dici gli ABS di serie in modo particolare di quegli anni sono troppo invasivi, devi dosare la frenata senza farlo entrare, perchè se entra la frenata perde tantissima efficacia.
togliere il fusibile (solo in pista) è una possibilità, ma non la migliore visto che la pompa e diversa, e l'ABS funge anche da ripartitore...
personalmente no ho mai provato una mx5 con ABS e senza fusibile, quindi non so quantificare la differenza, diciamo che se fai poca pista può essere una soluzione, invece se prevedi di usarla molto ti consiglio di cambiare pompa con una senza ABS ed eliminare fisicamente quest'ultimo mettendo al suo posto un ripartitore.
Onestamente un paio di volte mi è successo a Varano all'ingresso della prima variante (che poi sarebbe la seconda) di farlo entrare per l'anteriore sinistra ed era sgradevole come sensazione
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Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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