(13-04-2018, 16:26)arcibaldomaria Ha scritto: come mai dici questo? capisco che perdi la garanzia. ma quale sarebbe la multa? non ci sono variazioni delle caratteristiche indicate sulla carta di circolazione.
quindi non c'è illecito. altrimenti andrebbe riomologato l'intero veicolo anche nel caso di sostituzione in garanzia di un componente difettoso con uno modificato. oppure regolando diversamente gli angoli dell'assetto
diverso sarebbe se a causa della modifica cambia la potenza o le emissioni o le misure del veicolo
Ti faccio un esempio pratico:
Maggiolino del 1968, sulla carta di circolazione non sono riportati gli pneumatici, ne la misura ne il codice velocità... addirittura è riportato il codice motore ma non la cilindrata...
Ogni santa volta in cui mi fermano mi contestano le gomme (175/50-15 anteriori e 205/65-15 posteriori) a filo parafango ma visibilmente differenziate sui due assi. Ogni volta finisce a chiacchiere da bar, perchè alla fine capiscono che non è un'auto usata per correre o altro, capiscono la passione e soprattutto non guido come un folle per strada...
In sede di contestazione su strada non possono elevare multa, ma se ipoteticamente decidono di "farmi nuovo", possono mandarmi a revisione speciale, annotando nel verbale la misura di gomme presente sul veicolo al momento del controllo... e li ti attacchi al tram.
Purtroppo l'Italia è così... fosse per me avrei omologato tutto pagando, ma non si può.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP