This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Reroute liquido raffreddamento
#22
(13-04-2018, 17:19)giuino Ha scritto: Ti faccio un esempio pratico:

Maggiolino del 1968, sulla carta di circolazione non sono riportati gli pneumatici, ne la misura ne il codice velocità... addirittura è riportato il codice motore ma non la cilindrata...

Ogni santa volta in cui mi fermano mi contestano le gomme (175/50-15 anteriori e 205/65-15 posteriori) a filo parafango ma visibilmente differenziate sui due assi. Ogni volta finisce a chiacchiere da bar, perchè alla fine capiscono che non è un'auto usata per correre o altro, capiscono la passione e soprattutto non guido come un folle per strada...

In sede di contestazione su strada non possono elevare multa, ma se ipoteticamente decidono di "farmi nuovo", possono mandarmi a revisione speciale, annotando nel verbale la misura di gomme presente sul veicolo al momento del controllo... e li ti attacchi al tram.


Purtroppo l'Italia è così... fosse per me avrei omologato tutto pagando, ma non si può.


sucusa piccolo OT: all'epoca del maggiolino in italia per legge ci voleva la ruota di scorta e sempre per legge doveva essere uguale alle altre 4... per questo motivo non si potevano avere le 2 ruote posteriori diverse dalle anteriori. visto che le auto devono rispettare le omologhe di quando sono state prodotte, tu sei in multa! poi però le FdO capiscono che non sei pericoloso e ti lasciano andare senza multe.
MA cambiando gomme o mettendo rollbar tu alteri caratteristiche! aggiungendo circuiti di raffreddamento invece no. è comune il caso di radiatori olio aggiuntivi sulle moto. ma ripeto non è una caratteristica Strutturale quindi si può.

fine OT... @ Ric : se il tuo obiettivo è restare poco sotto i 90° non ci si riesce con un semplice termocontatto e basta? ti dico questo perchè nella mia esperienza è stato sufficiente questo accorgimento.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [NA] Reroute liquido raffreddamento - da arcibaldomaria - 16-04-2018, 13:46

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [B6] Perdita liquido valvola ISC freddy91 9 737 19-07-2024, 21:36
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Reroute, quale va meglio? lance91it 41 12,403 27-06-2023, 20:43
Ultimo messaggio: patrinik
  cambiare liquido idroguida? tushio50 15 7,655 20-02-2023, 11:01
Ultimo messaggio: randal.flag
  liquido radiatore FL22 *Julian-84* 14 15,378 12-07-2021, 13:44
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NC] Liquido raffreddamento: verde+verde? Edoardo98 2 1,494 18-04-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Edoardo98
  [NA/NB]  Coolant reroute by MO.E.R. Bonex 8 2,936 11-02-2021, 16:52
Ultimo messaggio: moer_modena
  [124] reperibilita' liquido di raffreddamento rider one 9 3,822 25-09-2020, 21:15
Ultimo messaggio: rider one
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 8,167 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
Shocked [ND] vaschetta recupero liquido refrigerante pompcecere 5 3,012 23-05-2020, 07:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli nofear 53 32,104 15-10-2019, 17:43
Ultimo messaggio: shine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)