Biraghi ha montato l'estate scorsa due impianti NB su altrettante due NA V-Special del 1991, comprati dai "soliti nomi" del forum. Il mio purtroppo non ha mai funzionato perfettamente per problemi al compressore, e ho poi lasciato perdere perché è arrivato l'inverno ed essendo la sesta macchina la uso davvero poco (settimana prossima gliela rilascio per provare a sistemarla).
L'altra invece è stata più fortunata e pare che funzioni tutto.
Alcuni consigli sparsi: cerca di procurarti un kit usato COMPLETO, di solito chi commercia in ricambi li smonta da macchine incidentate o demolite. Eventualmente Il modulo comandi che sta in abitacolo è la cosa che si trova più facilmente su ebay. Inoltre, fatti rilasciare una sorta di "garanzia" che il compressore funzioni e sia in buone condizioni, perché è il pezzo più costoso da sostituire (se ti dicono visto e piaciuto lascialo dov'è).
Biraghi ha già fatto il lavoro più volte quindi potrebbe essere una soluzione per fare la modifica (si trova a Segrate).
Infine, per chi dice che l'aria condizionata non serve su una spider, posso assicurare che una NA senza cat d'estate diventa invivibile nella zona del tunnel centrale, specialmente lato guida. L'aria fredda sparata solo in basso riporta la situazione a livelli sopportabili.
Ho avuto due Elise S1 e purtroppo so bene di cosa parlo. Poi si resiste a tutto, volendo.
Aggiungo che l'aumento di peso (20kg) è assolutamente trascurabile (a meno che non si vada in pista) e che la 115 cv originale va talmente piano che aria condizionata accesa o spenta non cambia nulla. Con la 1.8 dovrebbe essere leggermente meglio.
Saluti
Z
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L'altra invece è stata più fortunata e pare che funzioni tutto.
Alcuni consigli sparsi: cerca di procurarti un kit usato COMPLETO, di solito chi commercia in ricambi li smonta da macchine incidentate o demolite. Eventualmente Il modulo comandi che sta in abitacolo è la cosa che si trova più facilmente su ebay. Inoltre, fatti rilasciare una sorta di "garanzia" che il compressore funzioni e sia in buone condizioni, perché è il pezzo più costoso da sostituire (se ti dicono visto e piaciuto lascialo dov'è).
Biraghi ha già fatto il lavoro più volte quindi potrebbe essere una soluzione per fare la modifica (si trova a Segrate).
Infine, per chi dice che l'aria condizionata non serve su una spider, posso assicurare che una NA senza cat d'estate diventa invivibile nella zona del tunnel centrale, specialmente lato guida. L'aria fredda sparata solo in basso riporta la situazione a livelli sopportabili.
Ho avuto due Elise S1 e purtroppo so bene di cosa parlo. Poi si resiste a tutto, volendo.
Aggiungo che l'aumento di peso (20kg) è assolutamente trascurabile (a meno che non si vada in pista) e che la 115 cv originale va talmente piano che aria condizionata accesa o spenta non cambia nulla. Con la 1.8 dovrebbe essere leggermente meglio.
Saluti
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