(15-07-2018, 11:57)alex zanardi Ha scritto: Il tasto "cerca" lo trovi in alto vicino alla scritta "forum, Wiki, calendario, etc...
per quanto riguarda la frizione l'olio da usare è un comunissimo Dot4 come per i freni, io in genere consiglio sempre di fare un abbondante spurgo 1 volta all'anno per eliminare la sporcizia e far si che master e slave lavorino sempre con olio fresco e pulito, ho seri dubbi che un meccanico possa aver messo olio di altro tipo, e comunque in nessun caso questo può variare la durezza del pedale,
in genere il pedale frizione diventa "duro" quando la frizione è consumata e quindi le molle lavorano su una corsa maggiore, non è che nel frattempo hai usato un'auto con frizione 'nuova' è cosi al ritorno della mx5 senti una maggiore differenza?
per quanto riguarda il rumore le possibilità sono tendenti all'infinito potrei farti un elenco di 1000 possibili cause ma sinceramente non ne ho voglia, meglio se provi a descriverlo meglio, a fare un video, o altro che può essere utile a restringere il campo,
olio frizione, distribuzione, e pompa acqua non vedo come possano fare rumori anomali....
Ciao Alex e grazie!
il tasto Ricerca (come gli altri che hai scritto tu...Forum, calendario, ecc... li ho visti solo ora...sono scritti in bianco su fondo azzurrino chiaro e con la luce che entra dalla finestra proprio non li vedevo... ...)
tornando alla frizione dura...
..in effetti ho guidato per 15 giorni la chiodo macchina di mia moglie (una ypsilon da ben 69 cavalli !!) ...vuoi vedere che mi ero disabituato alla mia?
comunque ho messaggiato al meccanico e ha messo un DOT4....non so se ha fatto lo spurgo come si deve...leggendo qua e la sul forum sembra che lo spurgo olio frizione impieghi un bel po'...
per il rumore provero' a fare un video...secondo sempre il meccanico che ho sentito prima potrebbero essere le cinghie che devono assestarsi e saranno da registrare tra 1000 km....
ancora grazie e ciao!
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
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