ciao, hai smontato la tombstone per guardare da sotto che succede al meccanismo quando provi ad azionarlo?
Io ho avuto lo stesso problema e il cavo mi sembrava integro, salvo poi smontare la tombstone e accorgermi che il cavetto d'acciaio si era rovinato vicino a una estremità e quindi si piegava anziché entrar dentro la guaina.
Sostituito il cavo con uno nuovo originale, tutto è tornato nella norma.
Nel caso dovessi sostituirlo, pulisci tutta la parte dei meccanismi/guide/perni/rinvii e dagli una spruzzata di lubrificante o grasso spray...
Se invece non fosse il cavo, hai comunque la possibilità di vedere i meccanismi in funzione e da lì sarà facile individuare dove sta il problema.
buon lavoro!
Io ho avuto lo stesso problema e il cavo mi sembrava integro, salvo poi smontare la tombstone e accorgermi che il cavetto d'acciaio si era rovinato vicino a una estremità e quindi si piegava anziché entrar dentro la guaina.
Sostituito il cavo con uno nuovo originale, tutto è tornato nella norma.
Nel caso dovessi sostituirlo, pulisci tutta la parte dei meccanismi/guide/perni/rinvii e dagli una spruzzata di lubrificante o grasso spray...
Se invece non fosse il cavo, hai comunque la possibilità di vedere i meccanismi in funzione e da lì sarà facile individuare dove sta il problema.
buon lavoro!
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)