1Kg di olio in 3000 km non è "normale" per questi motori, ma considerando le strade che hai percorso, il punto 3, ed i km, direi che è accettabile
verifica (fatti seguire) se in rilascio o ancora meglio in scalata fumi blu/azzurro, se cosi sono i gommini valvole, e ci sono diverse discussioni per come sostituirli.
pressione olio, al momento non ricordo la discussione, posta il link cosi vediamo se riusciamo a ripristinare quello non funzionante, ma sappi che sulla mia ho montato un manometro after market per fare prima.
il sensore si trova sotto al Plenum, tra il motorino d'avviamento e l'alternatore, un posto comodissimo per lavorarci
Rumore, ci sono 1000 diversi rumori che possono uscire dal vano motore, è molto difficile indovinare cosi senza sentirlo quale possa essere, di certo confermo che se la cinghia è troppo tirata fa rumore,
il regolatore ha una molla per dargli il tiraggio in fase di montaggio, poi va serrato con il bullone centrale, in genere i meccanici (io compreso) non si fidano e la regolano a mano.
olio cambio e differenziale, Cambiali subito!
verifica (fatti seguire) se in rilascio o ancora meglio in scalata fumi blu/azzurro, se cosi sono i gommini valvole, e ci sono diverse discussioni per come sostituirli.
pressione olio, al momento non ricordo la discussione, posta il link cosi vediamo se riusciamo a ripristinare quello non funzionante, ma sappi che sulla mia ho montato un manometro after market per fare prima.
il sensore si trova sotto al Plenum, tra il motorino d'avviamento e l'alternatore, un posto comodissimo per lavorarci
Rumore, ci sono 1000 diversi rumori che possono uscire dal vano motore, è molto difficile indovinare cosi senza sentirlo quale possa essere, di certo confermo che se la cinghia è troppo tirata fa rumore,
il regolatore ha una molla per dargli il tiraggio in fase di montaggio, poi va serrato con il bullone centrale, in genere i meccanici (io compreso) non si fidano e la regolano a mano.
olio cambio e differenziale, Cambiali subito!