1) esiste sempre di meglio, puoi comprare il radiatore in oreficeria e pagarlo 10000€ e il giorno dopo ci sarà chi dice che l'altro sarebbe andato meglio, io ho quello IL da 4-5 anni e nessun problema, poca spesa tanta resa
2)in genere cominciano a dare segni di stanchezza (perdere/rompersi) dopo i 20, in alcuni casi prima altri dopo, nel dubbio...
3) in teoria in pista sarebbe vietato usare antigelo, questo perchè se lo spargi in pista è molto scivoloso, ma usare solo acqua si rischia di rompere il blocco per il gelo (almeno qui al nord) e sicuramente si crea molta ruggine che bene non fa, quindi tutti usiamo antigelo alcuni in piccola % solo come antiossidante.
io uso un antigelo economico, e lo cambio ogni 2 anni.
se vuoi un liquido specifico per motori da competizione cerca EVANS ma preparati a farti dissanguare, senza contare che personalmente nei nostri motori lo considero sprecato.

2)in genere cominciano a dare segni di stanchezza (perdere/rompersi) dopo i 20, in alcuni casi prima altri dopo, nel dubbio...
3) in teoria in pista sarebbe vietato usare antigelo, questo perchè se lo spargi in pista è molto scivoloso, ma usare solo acqua si rischia di rompere il blocco per il gelo (almeno qui al nord) e sicuramente si crea molta ruggine che bene non fa, quindi tutti usiamo antigelo alcuni in piccola % solo come antiossidante.
io uso un antigelo economico, e lo cambio ogni 2 anni.
se vuoi un liquido specifico per motori da competizione cerca EVANS ma preparati a farti dissanguare, senza contare che personalmente nei nostri motori lo considero sprecato.