This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Impianto di scarico!!
#1
Perdonate l'argomento più volte trattato ma io con il cerca non ho trovato chiarimenti in merito.
Vorrei capire le differenze, se ci sono, e il numero di componenti del mio scarico nb 1.8.
I componenti dovrebbero essere tutti uguali e cosi divisi collettore 4-2-1 / catalizzatore / silenziatore / terminale - Giusto?
Sono tutti flangiati e sostituibili singolarmente?
A parte la differenza dei sensori per euro 4 cambia?
E' diverso dal nb 1.6?
E' diverso dal nbfl 1.6?
E' diverso dal nbfl 1.8?
Tutto questo perché vorrei modificare lo scarico in maniera reversibile e provare le diverse combinazioni.
Sono consapevole del fatto che a saperlo avreste aperto una società di consulenza in ambito automotive, ma sono altrettanto convinto che alcuni mossi dal tara o di questa domanda si fionderanno in garage per cercare di rispondere (probabilmente sbagliando Confused Confused ) al quesito.


Dimenticavo, con rammarico devo dirvi che non si vince niente, ma avrete tutta la mia considerazione e verra offerta a tutti i partecipanti una birra







virtuale


Un lampeggio!!
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#2
A memoria:

NB: centrale e cat in un unico pezzo

NBFL 1.6: colli 1.6, cat, centrale

NBFL 1.8: colli 1.8, cat, centrale

La differenza tra NB e NBFL é quindi nella parte cat + centrale
  Cita messaggio
#3
Quindi collettore flangiato -catalizzatore con silenziatore- terminale?
giusto.
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 96,792 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 318 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 502 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 2,213 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 2,535 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,243 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 75,676 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,752 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,359 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 2,061 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)