(13-09-2018, 12:14)calabressio Ha scritto:(12-09-2018, 11:31)joker37 Ha scritto: lo scarico ha deciso di lasciarmi e dopo 22 anni ci sta...
ora il propblema è trovarne uno disponibile, poiche essendo la mia una delle ultime NA, monta un catalizzatore leggermente piu lungo.
cercando sul forum mi ero indirizzato sul mx5parts o ilmotorsport, poiche non cerco niente di racing e troppo rumoroso, però sono entrambi non disponibili, quindi qualcuno conosce alternative?
preferirei evitare di andare in giro con l'auto smarmittata per settimane, come soluzione alternativa potrei cambiare anche il catalizzatore con quello piu corto se il primo pezzo di scarico è identico, però non vorrei ci fossero diversi punti di fissaggio o altro
Ciao,
ti riporto la mia esperienza (o forse meglio chiamarla odissea) con lo scarico.
La mia ha VIN 100000 e qualcosa quindi ho il cat di lunghezza 44cm. Non ho più il terminale originale.
Ho comprato un terminale equivalente all'originale (IMASAF) per VIN > 308012. Preciso che sapevo non fosse compatibile con la mia, ma l'ho trovato usato, mai montato, ad un prezzo decente e quindi ho deciso di prenderlo con l'intenzione di prendere un cat da 47,5cm.
Successivamente ho cercato dappertutto un cat da 47,5 usato ma senza successo. Quindi mi sono tappato il naso e l'ho preso nuovo da ILMotorsport (così sono a posto con la revisione per i prossimi 20 anni, pensavo!)
Doveva essere plug&play ma al momento di montarlo, la sorpresa... la lunghezza è giusta ma le flange non combaciano, non fitta neanche con le cannonate.
Ho contattato ILMotorsport e mi hanno detto che per i VIN > 308012, oltre al terminale cambia anche il midpipe (il pezzo tra collettori e cat, per intederci) e probabilmente è per quello che il cat non fitta. Sinceramente non ho idea se sia vero, non ho potuto ancora verificare personalmente.
Ma se quello che mi han detto è vero, con un terminale PRE 308012 e il cat da 44cm non riusciresti a risolvere perché dovresti cambiare anche il midpipe.
Io non ho ancora deciso come procedere, se adattare i pezzi (il cat più che altro) o se darli via e prendere i ricambi corretti.
Nel secondo caso avrei un terminale e un cat POST 308012 praticamente nuovi da vendere. Se ti dovessero interessare ci aiutiamo a vicenda
ho preso un terminale uguale all'originale pure io, me lo hanno montato stamattina, ci siamo mancati di un pelo che sfiga, magari potrei prenderti il cat, ma ora devo seistemanre anche la capote quindi magari non subito.
io ti consiglio i tenere tutto per montare il cat da 44 che hai, c'è molta piu reperibilita di pezzi