Se ne è già discusso qui
https://www.mx5italia.com/forum/thread-5687.html
purtroppo da montato si riconoscono facilmente dalle tubazioni e accessori di contorno, che però sono intercambiabili tra i 2/3 motori 1.6.... quindi non te ne fai nulla
i codici sul blocco sono ricavati di fusione, è sono per tutti "B6" senza specificare quale, e posto sul lato frizione, quindi per vederlo devi tirare giù il cambio ed il volano.... ed anche qui non ne fai nulla
mentre sulla testata abbiamo delle differenze
NA 115 ha il lato scarico liscio con impresso il cod B660
NA 90 non so.*
NB 110 ha il lato scarico zigrinato ed il Cod. B660 e posto sul lato parafiamma
meccanicamente e dimensionalmente tutte e 3 le testate sono identiche ed intercambiabili con tutti gli accessori e monoblocchi, ovviamente però ognuna delle 3 versioni ha diverse Cam, e, per NA punterie idrauliche, NB meccaniche.
* mai avuto un motore in mano
https://www.mx5italia.com/forum/thread-5687.html
purtroppo da montato si riconoscono facilmente dalle tubazioni e accessori di contorno, che però sono intercambiabili tra i 2/3 motori 1.6.... quindi non te ne fai nulla
i codici sul blocco sono ricavati di fusione, è sono per tutti "B6" senza specificare quale, e posto sul lato frizione, quindi per vederlo devi tirare giù il cambio ed il volano.... ed anche qui non ne fai nulla
mentre sulla testata abbiamo delle differenze
NA 115 ha il lato scarico liscio con impresso il cod B660
NA 90 non so.*
NB 110 ha il lato scarico zigrinato ed il Cod. B660 e posto sul lato parafiamma
meccanicamente e dimensionalmente tutte e 3 le testate sono identiche ed intercambiabili con tutti gli accessori e monoblocchi, ovviamente però ognuna delle 3 versioni ha diverse Cam, e, per NA punterie idrauliche, NB meccaniche.
* mai avuto un motore in mano