(08-10-2018, 21:26)SicutNox Ha scritto:(08-10-2018, 21:15)mawe Ha scritto:(08-10-2018, 19:37)alex zanardi Ha scritto: Cambiare i gommini aiuta ma non risolve al 100%, vanno cambiati anche i guidavalvole, ma ovviamente loro sono gli "esperti" e negheranno.
Per cambiare i gommini hanno tirato giù la testata, il sotto quindi fasce e bronzine non li hanno smontati, io non toccherei nulla, a patto che i segni sulle canne siano belli,
se invece le canne sono rigate (dubito) allora si deve alesare più grosso e montare pistoni maggiorati.
Assolutamente daccordo, io ho rifatto le sedi valvola e cambiato anche le bronzine, non mangia più olio e da allora ho percorso più di 40 mila km.
Quindi il problema che porta a consumi anomali di olio con conseguente sbronzinamento, è da attribuire alle sedi valvole?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NON solo, anche le fascie elastiche usurate contribuiscono. Purtroppo questo motore Ford non ha la qualità materiali dei precedenti, sulle serie successive della NC è migliorato, ma penso siano qualitativamente migliori quelli giapponesi. Vediamo che succede alle più recenti ND, che con il più piccolo 1.5 girano anche più alti..
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara