@"SicutNox" non alle sedi valvole, ma ai guidavalvole, se vai indietro di una decina di pagine trovi il post di Karlitos che dopo aver rifatto il motore a nuovo, cambiando tutto ma non i guidavalvole mangiava ancora 1Ht ogni 1000Km, cambiate le guide consumo azzerato.
come scritto in precedenza, le guide usurate, rovinano le guarnizioni, quindi cambiando solo queste il consumo di olio ritorna nella norma, ma in breve tempo queste guarnizioni si rovinano nuovamente.
@"mawe" Le fasce non è detto che siano da cambiare, su un motore con meno di 2-250K km raramente sono consumate per scadenti che siano, inoltre per cambiarle va rifatta la lappature nelle canne altrimenti le nuove impiegheranno un'era glaciale per rodarsi
@"Domes" immaginavo che non ti fanno entrare e vedere, te prova a dirgli che:
se le guarnizioni sono usurate ci sarà un motivo, questo in genere e dovuto all'usura delle guide, non sarebbe il caso di cambiare anche quelle?
dubito ti diano retta, ma io glielo direi ugualmente, giusto per metterli una pulce nell'orecchio.
per le fasce come già scritto io non le cambierei, oltre alla lappatura (che facilmente non faranno) rischi un errato montaggio o altro di peggio, insomma spendi dei soldi per poi rischiare di trovarti in situazioni peggiori, e ripeto, sotto i 2-250K km non sono consumate.
come scritto in precedenza, le guide usurate, rovinano le guarnizioni, quindi cambiando solo queste il consumo di olio ritorna nella norma, ma in breve tempo queste guarnizioni si rovinano nuovamente.
@"mawe" Le fasce non è detto che siano da cambiare, su un motore con meno di 2-250K km raramente sono consumate per scadenti che siano, inoltre per cambiarle va rifatta la lappature nelle canne altrimenti le nuove impiegheranno un'era glaciale per rodarsi
@"Domes" immaginavo che non ti fanno entrare e vedere, te prova a dirgli che:
se le guarnizioni sono usurate ci sarà un motivo, questo in genere e dovuto all'usura delle guide, non sarebbe il caso di cambiare anche quelle?
dubito ti diano retta, ma io glielo direi ugualmente, giusto per metterli una pulce nell'orecchio.
per le fasce come già scritto io non le cambierei, oltre alla lappatura (che facilmente non faranno) rischi un errato montaggio o altro di peggio, insomma spendi dei soldi per poi rischiare di trovarti in situazioni peggiori, e ripeto, sotto i 2-250K km non sono consumate.