(13-12-2018, 09:11)MMx Ha scritto: appurata l'inesistenza di 82w della mia misura, al momento posso montare gomme per cui non ho cerchi mentre ho cerchi senza gomme da montarciSecondo me rischi di perdere tempo inutilmente con quei geni della motorizzazione. Se hai a libretto le 185/60 14 senza indici monta quello che vuoi senza problemi. Del resto anche a chi ha omologato 195/50 15 o 205/50 15, nella maggior parte dei casi, non ha specificato indici di carico e velocità, quindi...ora, sul libretto è riportata come misura di serie 185/60 HR14 senza una specifica indicazione del codice di carico, e non ho trovato da nessuna parte dove estrapolarlo; secondo il gommista, in motorizzazione dovrebbero vederlo da qualche database/tabella/sarcazzo e uscirgli in automatico quel valore lì, per ora la mia speranza è che ciò non sia vero e, mossi a pietà, riesca a convincerli ad aggiornare il libretto (previo collaudo, immagino) per le stesse misure con un codice di carico 78 (e di velocità H, visto che in origine era quello, ma anche V mi andrebbe bene) senza farsi tutta la trafila del nulla osta visto che si tratterebbe della stessa misura
ma ne dubito fortemente
![]()
in caso contrario dovrò valutare la miglior combo tra costo/sbatti/velocità tra:
-comprare cerchi da 14 e montare le gomme di serie (ma cerchi carini costerebbero un rene e al momento è un problema, senza contare che non ce li vedo moltissimo a livello estetico)
-farsi tutta la tiritera per omologare una nuova misura cristiana nella speranza di non incappare in una motorizzazione particolarmente testarda (e con il rischio che al collaudo poi mi straccino le balle per altre cose, dovendo spendere poi altri dinari per riportarla originale e viceversa)
-trovare un'agenzia che si smazzi gran parte dello sbatti di cui sopra (ma da 'ste parti non so neanche se qualcuno se ne occuperebbe)
-sperare di trovare 2 gomme introvabili per rimandare il problema a tempi meno bui (opzione questa che comunque potrebbe fungere da traghettatrice per le altre due)
appena apre la motorizzazione vado a vedere di che morte muoio
EDIT: domani, oggi l'ufficio tecnico è chiuso
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk