Sono andato oggi a veder una NA in vendita, mi hanno lasciato perplesso alcune cose sul motore (il proprietario è il secondo e l'ha comprata così). volevo qualche conferma ...
L'auto, visto l'anno di immatricolazione (1990) ed il numero di telaio dovrebbe avere uno short nose quindi con la puleggia con 4 fori, ma invece ha una puleggia con 8 fori (giusto?)
Le viti del coperchio punterie sono esagolali a testa piatta NON cromate, ma il "tubicino" che passa davanti al coperchio valvole è cromato.
Tra le altre cose MANCA la targhetta con il numero di telaio posizionata a lato del filtro aria. Che informazioni riporta questa targhetta? Dove è stampigliato il numero del motore?
Le uniche cifre che ho potuto vedere sono sul collettore di aspirazione (vedi foto)
Ora la domada è:
1. è un 116 Cv con l'albero sostituito?
2. è un 116 cv long nose
3. è un 90 cv
Visto che l'auto ha tutta la carrozzeria da rifare puntavo almeno sulla meccnica in ordine ... ma mi sa che anche questa ...
Grazie
L'auto, visto l'anno di immatricolazione (1990) ed il numero di telaio dovrebbe avere uno short nose quindi con la puleggia con 4 fori, ma invece ha una puleggia con 8 fori (giusto?)
Le viti del coperchio punterie sono esagolali a testa piatta NON cromate, ma il "tubicino" che passa davanti al coperchio valvole è cromato.
Tra le altre cose MANCA la targhetta con il numero di telaio posizionata a lato del filtro aria. Che informazioni riporta questa targhetta? Dove è stampigliato il numero del motore?
Le uniche cifre che ho potuto vedere sono sul collettore di aspirazione (vedi foto)
Ora la domada è:
1. è un 116 Cv con l'albero sostituito?
2. è un 116 cv long nose
3. è un 90 cv
Visto che l'auto ha tutta la carrozzeria da rifare puntavo almeno sulla meccnica in ordine ... ma mi sa che anche questa ...
Grazie