Le temperature di esercizio della mia ex sport con radiatore 60mm arrivavano a picchi di 96gradi, fai tu.
In ogni caso puoi pure prendere un termostato che apre a 50° ma non ti aiuterà in nessun modo ad abbassare le temperature massime, l'unica cosa che otterrai sarà un motore che ci metterà più tempo a raggiungere la temperatura ideale. Ricordiamoci che una volta raggiunti i 78 o 82 gradi il termostato ormai è aperto e può considerarsi come "virtualmente inesistente" e da li le temperature continuano in ogni caso a salire.
Rav
In ogni caso puoi pure prendere un termostato che apre a 50° ma non ti aiuterà in nessun modo ad abbassare le temperature massime, l'unica cosa che otterrai sarà un motore che ci metterà più tempo a raggiungere la temperatura ideale. Ricordiamoci che una volta raggiunti i 78 o 82 gradi il termostato ormai è aperto e può considerarsi come "virtualmente inesistente" e da li le temperature continuano in ogni caso a salire.
Rav
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!