(31-01-2019, 15:47)Lorenzo749 Ha scritto: Ciao ragazzi, ho un problemino e vorrei la vostra opinione.
Sono stato da un gommista specializzato in convergenza e campanatura perché volevo cambiare la campanatura delle ruote posteriori. Attualmente ho -1,5 davanti e -2,5 dietro e volevo portare le posteriori a -1 per diminuire il sottosterzo a centro curva.
Innanzitutto: è un ragionamento corretto?
Seconda cosa: purtroppo il gommista mi ha detto che sono arrivato alla fine dei registri e che non posso modificare nulla, molto probabilmente perché in passato la macchina ha preso una botta che ha storto uno dei braccetti delle sospensioni o la culla posteriore. Può essere?
Secondo me la teoria è corretta, io mi trovo molto bene con 0,5 in più su sull'anteriore..poi dipende da tipo di pneumatici, assetto e stile di guida..io con -2,5 all'anteriore e -2 al posteriore ho un consumo omogeneo (anche se complici rotonde e senso di percorrenza dei tracciati il lato dx si consuma molto più in fretta del sx).
Inoltre, con l'abbassamento che vedo in foto, mi sembra molto strano che tu non riesca ad arrivare ad un -2,5 e -2...
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001