(02-02-2019, 10:15)Pee Tee Ha scritto:(01-02-2019, 18:50)alex zanardi Ha scritto:Dal motore che ho sbronzinato e che ho dovuto ricomprare ex novo.(01-02-2019, 17:32)Pee Tee Ha scritto: Il problema è al 90% sulle fasce.. Non sulla testa.
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è questa informazione dove l'hai presa?
io ero rimasto ai gommini valvole rovinati causa sedi valvole usurate...
cmq. se sono le fasce si vede senza aprire il motore con un banale test di compressione.
Gommini olio che a 50mila km pippano 2litri di olio in 650km come è successo a me, non ne ho mai visti.
I miei gommini non presentavano nessuna usura particolare.
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(02-02-2019, 10:18)SicutNox Ha scritto: Potrebbe essere un problema di scarsa lubrificazione in uno dei cilindri che col tempo produce una anomala usura della relativa fascia o del pistone che causa il maggior consumo di olio?
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Siamo a pag. 184 di una discussione che per ora di certo ha solo una cosa, i guidavalvole usurati di Karlitos (vedi 10-15 pagine indietro) aggiungere altre ipotesi o deduzioni senza prima aver smontato un motore e controllato tutto misurando ogni singola parte non porta a nulla di certo!
come già scritto qualche post indietro ho trovato un MZR sbronzinato @"aXe" quanti km ha?
appena ho un attimo di tregua sul lavoro vado a prenderlo e lo smonto misurando ogni singola parte e documentando tutto, nella speranza di trovare la causa, nel caso non la trovassi con certezza per evitare confusione eviterò comunque ipotesi che non portano a nulla se non confusione.