ciao, provo a rispondere ai tuoi quesiti:
-consumo olio: va abbastanza a caso, nel senso che c'è chi ha sbronzinato di punto in bianco a 50k km pur tagliandando sempre e usando l'auto con cura e chi è arrivato ad alti chilometraggi prima di avere problemi. sicuramente tagliandi regolari e utilizzo di oli di qualità non possono che aiutare. 1.8 e 2.0 sono indifferenti da questo punto di vista, nel senso che possono avere problemi entrambi
-tetto: chiaramente l'RC ha più probabilità di rompersi rispetto alla semplice capotte in tela, è una questione di esigenze (parcheggio fuori, atti vandalici) e di gusti estetici (a me ad esempio piace di più col tetto rigido). se vai a vedere qualche RC, azionando il tetto controlla che non si sentano rumori dai motorini, quello è il primo segnale di una potenziale rottura
-qualità interni: chi ca@@o ci ha mai fatto caso? ahahah scherzi a parte, a me sembrano ben fatti, qualche scricchiolio c'è ma oramai non faccio più testo data la preparazione e l'utilizzo che faccio
cosa aggiungere? ah si, prendi il 2.0, che poi te ne penti
-consumo olio: va abbastanza a caso, nel senso che c'è chi ha sbronzinato di punto in bianco a 50k km pur tagliandando sempre e usando l'auto con cura e chi è arrivato ad alti chilometraggi prima di avere problemi. sicuramente tagliandi regolari e utilizzo di oli di qualità non possono che aiutare. 1.8 e 2.0 sono indifferenti da questo punto di vista, nel senso che possono avere problemi entrambi
-tetto: chiaramente l'RC ha più probabilità di rompersi rispetto alla semplice capotte in tela, è una questione di esigenze (parcheggio fuori, atti vandalici) e di gusti estetici (a me ad esempio piace di più col tetto rigido). se vai a vedere qualche RC, azionando il tetto controlla che non si sentano rumori dai motorini, quello è il primo segnale di una potenziale rottura
-qualità interni: chi ca@@o ci ha mai fatto caso? ahahah scherzi a parte, a me sembrano ben fatti, qualche scricchiolio c'è ma oramai non faccio più testo data la preparazione e l'utilizzo che faccio
cosa aggiungere? ah si, prendi il 2.0, che poi te ne penti
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0

