(21-02-2019, 00:13)GioCas Ha scritto: Ti dico la mia: prenditi tempo, e cerca una FL o una FL2 (motori affinati, avantreno rivisto) con non molti km. Soft-top o RC? Dipenderà dal mazzo che avrai, e dal prezzo che spunterai. Cercala uniproproprietario, e con documentazione affidabile relativa alla manutenzione. 1.8 o 2.0 non importa, ti diverti con entrambe.Il consiglio che mi sento di dare a chi è in cerca di una NC è esattamente il contrario di questo messaggio.
Valuta NC1, NC2 o NC3 solo in base al tuo budget ed alle piccole modifiche estetiche introdotte. Per quanto riguarda la meccanica, le auto sono più o meno le stesse.
Scegli la tela. E' senza dubbio più bella e non richiede nessun genere di manutenzione particolare.
Aspetta magari un po' di più, ma prendi assolutamente una 2.0. Almeno sarai certo di non pentirti della tua scelta.
Non importa se l'auto che trovi ha già più di un proprietario, e nemmeno se non ha tagliandi certificati Mazda. L'importante, a mio avviso, è acquistare da un vero appassionato, magari un ragazzo del forum... Insomma, qualcuno che abbia trattato l'auto meglio che la fidanzata!
Tieni presente che i motori di queste auto, quando molto chilometrati, tendono a consumare leggermente olio se "strapazzati".
Un periodico controllo del livello e non avrai nessun genere di problema.
Come tutte le auto scoperte, il prezzo medio ad inizio primavera tenderà leggermente a salire. E' fisiologico. Se vuoi davvero fare un buon acquisto, il periodo migliore è sicuramente fine autunno.