Ciao a tutti
Spero di aiutare chi come me nonostante abbia letto tutti i post dove si consigliano cerchi con ET minore di 55 per allargare la carreggiata, è duro come un ciuco e si vuole mettere i distanziali da solo.
Innanzitutto non ho trovato un'informazione che sia una rispetto alla lunghezza delle colonnette, magari è una cosa ovvia ma vi giuro che l'unico modo è stato misurmela (sono di circa 25mm sulla mia, che è un NC1), ahimè dopo l'acquisto dei distanziali da 20mm doppia bulloneria e di una chiave dinamometrica comprata appositamente per l'operazione, avete già capito dove sto andando a parare...avevo messo in conto grazie alla precisazione di mazdacooper che potessero spuntare le colonnette dai distanziali, ma non di così tanto con i 20mm e nemmeno immaginavo che gli incavi dei cerchioni fossero profondi a mala pena 2mm, ecco le foto, la verniciatura a pennarello nella sua tristezza, per fortuna mi permette di riportarli facilmente alle condizioni di fabbrica :
Lunghezza colonnette OEM :
Colonnetta che spunta dal distanziale :
Cerchi 17'' OEM :
Situazione a lavoro finito :
Ho deciso tuttavia che andava bene così, ho acceso la macchina e son partito. Heeeey, sarò una fava ma non così tanto, dopo aver ripristinato la ruota sul suo amato mozzo, ho rimesso i distanziali con il pluriball nella loro scatola e sono andato a farmi un giro per sbollire la rabbia. Cosa mi consigliate di fare, io di certo non mi metto a segare le colonnette, farei di sicuro qualche danno e mi dispiacerebbe dover fare una modifica del genere. Potrei a questo punto mettere dei distanziali da 5mm sulle colonnette originali, ma rendono qualcosa?
OT : Secondo voi 250 euro per il solo montaggio di un kit b12 è una richiesta adeguata?
Prometto che mi farò vedere il prima possibile ad Arese, le ultime foto che ho visto erano tanta roba.
P.S. : a qualcuno servono dei distanziali Eibach da 20mm doppia bulloneria? Solo ritiro su Milano.
A presto
Guido
Spero di aiutare chi come me nonostante abbia letto tutti i post dove si consigliano cerchi con ET minore di 55 per allargare la carreggiata, è duro come un ciuco e si vuole mettere i distanziali da solo.
Innanzitutto non ho trovato un'informazione che sia una rispetto alla lunghezza delle colonnette, magari è una cosa ovvia ma vi giuro che l'unico modo è stato misurmela (sono di circa 25mm sulla mia, che è un NC1), ahimè dopo l'acquisto dei distanziali da 20mm doppia bulloneria e di una chiave dinamometrica comprata appositamente per l'operazione, avete già capito dove sto andando a parare...avevo messo in conto grazie alla precisazione di mazdacooper che potessero spuntare le colonnette dai distanziali, ma non di così tanto con i 20mm e nemmeno immaginavo che gli incavi dei cerchioni fossero profondi a mala pena 2mm, ecco le foto, la verniciatura a pennarello nella sua tristezza, per fortuna mi permette di riportarli facilmente alle condizioni di fabbrica :
Lunghezza colonnette OEM :
Colonnetta che spunta dal distanziale :
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Situazione a lavoro finito :
Ho deciso tuttavia che andava bene così, ho acceso la macchina e son partito. Heeeey, sarò una fava ma non così tanto, dopo aver ripristinato la ruota sul suo amato mozzo, ho rimesso i distanziali con il pluriball nella loro scatola e sono andato a farmi un giro per sbollire la rabbia. Cosa mi consigliate di fare, io di certo non mi metto a segare le colonnette, farei di sicuro qualche danno e mi dispiacerebbe dover fare una modifica del genere. Potrei a questo punto mettere dei distanziali da 5mm sulle colonnette originali, ma rendono qualcosa?
OT : Secondo voi 250 euro per il solo montaggio di un kit b12 è una richiesta adeguata?
Prometto che mi farò vedere il prima possibile ad Arese, le ultime foto che ho visto erano tanta roba.
P.S. : a qualcuno servono dei distanziali Eibach da 20mm doppia bulloneria? Solo ritiro su Milano.
A presto
Guido
- Sistema multimediale Pioneer AVH-Z9100 DAB
- Filtro aria a pannello BMC
- Terminale Ragazzon
- Antenna Stubby
- Door bushings by skidnation (già rimossi)
- Eibach/Bilstein B12 Pro Kit
- Step 1 by Mondiale Racing
- Leva tergicristallo RX-8
- Hinge caps e striker covers by Jassperformance
- Pistoncini cofano neri I.L. Motorsport
- Console centrale allargata con prese usb
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