(03-05-2019, 16:02)Guidone Ha scritto: Ciao a tuttiIl consiglio è sempre quello..
Spero di aiutare chi come me nonostante abbia letto tutti i post dove si consigliano cerchi con ET minore di 55 per allargare la carreggiata, è duro come un ciuco e si vuole mettere i distanziali da solo.
Innanzitutto non ho trovato un'informazione che sia una rispetto alla lunghezza delle colonnette, magari è una cosa ovvia ma vi giuro che l'unico modo è stato misurmela (sono di circa 25mm sulla mia, che è un NC1), ahimè dopo l'acquisto dei distanziali da 20mm doppia bulloneria e di una chiave dinamometrica comprata appositamente per l'operazione, avete già capito dove sto andando a parare...avevo messo in conto grazie alla precisazione di mazdacooper che potessero spuntare le colonnette dai distanziali, ma non di così tanto con i 20mm e nemmeno immaginavo che gli incavi dei cerchioni fossero profondi mala pena 2mm, ecco le foto, la verniciatura a pennarello nella sua tristezza, per fortuna mi permette di riportarli facilmente alle condizioni di fabbrica :
Lunghezza colonnette OEM :
Colonnetta che spunta dal distanziale :
Cerchi 17'' OEM :
Situazione a lavoro finito :
Ho deciso tuttavia che andava bene così, ho acceso la macchina e son partito. Heeeey, sarò una fava ma non così tanto, dopo aver ripristinato la ruota sul suo amato mozzo, ho rimesso i distanziali con il pluriball nella loro scatola e sono andato a farmi un giro per sbollire la rabbia. Cosa mi consigliate di fare, io di certo non mi metto a segare le colonnette, farei di sicuro qualche danno e mi dispiacerebbe dover fare una modifica del genere. Potrei a questo punto mettere dei distanziali da 5mm sulle colonnette originali, ma rendono qualcosa?
OT : Secondo voi 250 euro per il solo montaggio di un kit b12 è una richiesta adeguata?
Prometto che mi farò vedere il prima possibile ad Arese, le ultime foto che ho visto erano tanta roba.
P.S. : a qualcuno servono dei distanziali Eibach da 20mm doppia bulloneria? Solo ritiro su Milano.
A presto
Guido
Con le auto che hanno le colonnette di serie, queste operazioni si complicano.
Non sognarti di accorciare le colonnette di serie...
Piuttosto butta via quella roba e fatti 4 cerchi.
Problemi zero.
Ps i cerchi nc stock son molto belli.
Ma qui l'unica soluzione attuabile è segare le colonnette originali con la.consapevolezza che se un domani vuoi togliere i distanziali devi ricomprare i 4 mozzi (o tutte le colonnette). Credimi che non vuoi sapere quanto costano
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk