Oltre ai preziosi consigli che ti hanno già dato, dall'esperienza che ebbi io su NA, studiando per mesi quale potesse essere la causa, ero giunto alla conclusione che il sensore della temperatura del liquido refrigerante è uno dei più subdoli. Regolando la carburazione in funzione della temperatura, mi dava problemi di minimo ballerino a caldo. In più, avendo l'anticipo a 6°, mi strattonava come un cavallo imbizzarrito
È un sensore da pochi euro (di concorrenza).
Io proverei a ispezionare i vari sensori e a vedere chi è messo peggio. Mi pare che anche la NB abbia quello di temperatura situato dietro al motore, sotto le bobine. Correggetemi se sbaglio, perché non so esattamente cosa cambi nei dettagli sensoristici tra NA e NB.
È un sensore da pochi euro (di concorrenza).
Io proverei a ispezionare i vari sensori e a vedere chi è messo peggio. Mi pare che anche la NB abbia quello di temperatura situato dietro al motore, sotto le bobine. Correggetemi se sbaglio, perché non so esattamente cosa cambi nei dettagli sensoristici tra NA e NB.