This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] altoparlanti in portiera quale modello
@"cilique": scusa se poi non ti ho più risposto.. tutto chiaro, ottimi suggerimenti, sia quelli tecnici che quelli sulla scimmia!  Wink

Diciamo che, essendo in partenza con gli upgrade, non me la sento di imbarcarmi in tutto il lavoro in un colpo solo.. l'idea di base (ma è più una necessità) è lavorare un pò per volta più che altro perchè di giorno lavoro e la notte posso fare qualcosa ma dovrei anche dormire Smile , e se faccio le cose concentrandomi su un punto alla volta posso - spero - finire un lavoro in una sera / un weekend e mantenere la macchina usabile il giorno dopo.

In quest'ottica il discorso sulle casse è ancora "esplorativo".. prima devo sostituire la radio (questo succederà presto: ho già ordinato tutti i materiali e mi arriveranno a giorni), poi a seguire mi concentro sulle portiere.
So che è un lavoro un pò disordinato e più dispendioso in tempo e fatica (forse anche soldi) ma onestamente non credo di poter fare in modo diverso.. altrimenti temo dovrei farlo fare (con ulteriore aggravio delle spese).

Venendo alle casse, ho capito il concetto di base sui woofer/sub.. ma purtroppo nella mia ignoranza fatico un pò a capire come misurare le qualità dei prodotti non potendoli ascoltare.. non essendo un esperto stavo guardando i kit (che mi sembrano meno costosi e più "plug-and-play"), ma ce ne sono proprio pochi con i 200..
Un altro modello di cui ho sentito parlare bene è il Coral Monza MK-165 (sempre 2 vie + xover), ma nuovamente, parliamo di 165mm e non 200.. che ne pensi? Siamo ancora sul supermarket? Undecided

PS: chiariamo, non è che non mi piacciano le cose che hai suggerito, ma mi frena un pò il discorso dell'ampli a tutti i costi (installazione sotto al sedile, tirare cavi per tutta la macchina, etc etc...), e il costo complessivo va un bel pò oltre il mio budget.. poi al solito chi più spende meno spende, ma comunque non sono certo di riuscire a portare a termine il lavoro al meglio, viste le premesse sopra..

PPS: mi hai fatto ridere con la storia della scimmia.. conosco bene la cosa, già vissuta in altri ambiti.. però dai vabbè, come si dice.. è tutta vita! Big Grin

Ciao e grazie ancora!
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: NA altoparlanti in portiera quale modello - da dr.funghetto - 03-07-2019, 22:28