(06-07-2019, 11:36)7Nachos Ha scritto: Ho deciso di raccontare la mia esperienza dato che ultimamente mi sto leggendo i vecchi messaggi di questa discussione; sinceramente l'avessi letta 3 anni fa non sarei in possesso di una Mx5, quindi dico grazie al cielo perchè mi ci sono affezionato tantissimo.Nessun rancore tranquillo! Meglio se non hai rotto nulla!
- Ho comprato la mia NC 1.8 con 115000km ad ottobre 2016, resto subito stupito dalla tipologia di auto, fenomale sotto ogni punto di vista.
- Tempo due settimane e si accende la spia del motore, ci rimango molto male. Porto dal mio meccanico, non ci ha capito molto dall'errore dato, mi consiglia di portarla in mazda....risposte zero. Cerco nel forum senza fortuna e non mi sembrava corretto che la prima discussione dopo la presentazione fosse la ricerca di una soluzione, mi avrebbe fatto sentire più un approfittatore. Decido di tenerla così perchè non ha provocato problemi.
- passano 4/5 mesi e circa 7000km, il misuratore della pressione dell'olio inizia a fare gli scherzi andando a zero quando ero in folle o quando cambio marcia. Bah, sarà impazzito...
- Controllo l'olio, l'astina completamente pulita. Nel forum trovo le critiche riguardo l'astina balorda che mi risollevano un attimino, però la porto dal mio meccanico che mi dice "non è l'astina, non hai olio, facciamo un rabbocco". Qui qualcuno mi potrebbe odiare (come @"Pee Tee" ) per la tanta fortuna che ho avuto;
Inizia a mettere il primo litro, l'asta resta pulita;
Secondo litro, l'asta resta pulita;
Terzo litro, inizia finalmente a vedersi il gocciolone;
Ha aggiunto un ulteriore mezzo litro per portarla al livello giusto.
Sono andato in giro senza 3.5 litri di olio senza fondere!!
Cerco sempre di pensare alla buona fede dell'ex proprietario, però dopo aver letto molti messaggi della discussione mi risulta davvero molto difficile credere che abbia iniziato a pappare olio solo dopo che l'ho presa io, da allora controllo il livello ogni mese, ultimamente ogni settimana perchè è peggiorato ulteriormente (1kg/1000 con additivo).
Onestamente al messaggio 1864 di questa discussione, preferisco continuare con il rabbocco che trovare una soluzione, dato che il problema è un insieme di tanti problemi.
Oggi ha 167000km e tralasciando questo "dettaglio" mi sento di dire che la Nc è davvero un piccolo gioiellino.
Però è chiaro che ormai un motore da 1 kg ogni mille è da rivedere..
Mi sa che un giro in rettifica ci vuole..
Testa e fasce.
Ps: Pensa che quando spaccai il motore qualche aquila disse che era dovuto alla mia incuria. (probabilmente senza avere la minima idea di quanta attenzione presto alla manutenzione delle mie auto)
E invece, gli anni dimostrano che non è un caso isolato. Anzi.
Pps: se pensi di avere un problema scrivilo subito! Non aspettare o temere di essere linciato!
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk